Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 11:57   #1
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Hard disk USB.. che lentezza! :(

salve, stamane ho acquistato un Box USB 2.0 IDE della conceptronic e ho inserito un hard disk Maxtor 200gb...
nelle specifiche del box si dice che l'USB 2.0 va a 480Mbps..

Io trovo una lentezza micidiale!!

Per aprire l'hard disk da risorse del computer ci mette un anno!!!
Per evidenziare solo una cartella ce ne mette 2 di anni!!
..per non parlare delle modifiche ecc ecc..

Voi cosa ne pensate? è un problema del BOX o dell'hard disk?
O è normale?

PS il box è collegato ad un notebook... non so se questo può influire.
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:04   #2
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Il box è USB 2.0, d'accordo, ma tieni presente che se la tua mobo ha solo usb 1.1 anche l' hd esterno andrà alla velocità dell'usb 1.1.
Se è veramente cosi' lento mi sembra strano, a meno che, come ho detto prima, il tuo pc (notebook) non abbia l' usb 1.1, e se ha più di 3-4 anni la cosa è molto probabile, in questo caso il problema sarebbe del notebook.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:46   #3
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Il box è USB 2.0, d'accordo, ma tieni presente che se la tua mobo ha solo usb 1.1 anche l' hd esterno andrà alla velocità dell'usb 1.1.
Se è veramente cosi' lento mi sembra strano, a meno che, come ho detto prima, il tuo pc (notebook) non abbia l' usb 1.1, e se ha più di 3-4 anni la cosa è molto probabile, in questo caso il problema sarebbe del notebook.
no, le porte USb del notebook sono 2.0... ho fatto dei test sull'hard disk.. ecco il risultato:

L'hard disk è danneggiato vero?
Come posso recuperare oppure continuare ad usarlo isolando questi, cluster se sono loro?
Old 06-04-2007, 18:20   #4
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
L'hard disk non pare in buone condizioni
dovresti smontarlo e montarlo come interno
così da poter controllare i dati smart
per isolare i settori danneggiari di solito si usa la formattazione fill0
ma non è una cosa definitiva...se l'hard disk non va...è meglio sostituirlo.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 19:17   #5
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
L'hard disk non pare in buone condizioni
dovresti smontarlo e montarlo come interno
così da poter controllare i dati smart
per isolare i settori danneggiari di solito si usa la formattazione fill0
ma non è una cosa definitiva...se l'hard disk non va...è meglio sostituirlo.
non posso installarlo all'interno di un elaboratore..
la formattazione a basso livello deve essere l'ultima possibilità, nell'hard disk o tantissimi dati importanti

il fatto è che io posso accedere ad esso, dovrei cercare di isolare quella part4e danneggiata.. è possibile?
Old 06-04-2007, 19:29   #6
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Città: Bari
fatti urgentemente un backup dei dati, e formatta al piu presto
Old 06-04-2007, 19:38   #7
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Se usi l'ultima versione di everest forse riesci a vedere lo stesso gli attributi SMART del tuo hd anche se è nel box USB. Alcuni giorni fa avevo aperto una discussione su questo solo per presa conoscenza da parte di tutti voi.
Con 2 hd esterni che ho funziona, con uno no. Puoi sempre provare, almeno eviti di staccarlo per metterlo come interno.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 06-04-2007, 19:38   #8
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da Tascappane Guarda i messaggi
fatti urgentemente un backup dei dati, e formatta al piu presto
il fatto è che non mi fa copiare tutto

o dice ridondanza ciclica.. oppure che non è possibile leggere!!!
Old 06-04-2007, 19:39   #9
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Se usi l'ultima versione di everest forse riesci a vedere lo stesso gli attributi SMART del tuo hd anche se è nel box USB. Alcuni giorni fa avevo aperto una discussione su questo solo per presa conoscenza da parte di tutti voi.
Con 2 hd esterni che ho funziona, con uno no. Puoi sempre provare, almeno eviti di staccarlo per metterlo come interno.
ho everest ultimate edition.. cosa dovrei fare/vedere?

Grazie!
Old 06-04-2007, 19:45   #10
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

E' importante che tu abbia la versione dalla 3.80.960 in su. Con l'hd usb collegato vai su "archiviazione" e poi su "SMART". Se il chipset usb del box è supportato dal programma dovresti vedere gli attributi SMART anche dell'esterno.
Old 06-04-2007, 19:47   #11
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
E' importante che tu abbia la versione dalla 3.80.960 in su. Con l'hd usb collegato vai su "archiviazione" e poi su "SMART". Se il chipset usb del box è supportato dal programma dovresti vedere gli attributi SMART anche dell'esterno.
caspita ho la 2.80.534

Comunque mi vede gli SMART ma solo dell'hard disk che ho dentro!
Old 06-04-2007, 19:52   #12
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Lo so. le versioni precedenti non avevano questa caratteristica. Su hwupgrade c'è la 3.80.974 beta. Scaricala, è trial ma gli attributi SMART li vedi lo stesso, almeno 2 dei miei li vede, il terzo no.
Old 06-04-2007, 20:03   #13
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Lo so. le versioni precedenti non avevano questa caratteristica. Su hwupgrade c'è la 3.80.974 beta. Scaricala, è trial ma gli attributi SMART li vedi lo stesso, almeno 2 dei miei li vede, il terzo no.
ma cosa faccio poi na volta visti? a cosa servono?
Old 06-04-2007, 20:16   #14
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

A vedere i settori riallocati.
Old 06-04-2007, 20:17   #15
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
A vedere i settori riallocati.
scusa l'ignoranza.. e io cosa ci faccio poi?
Old 06-04-2007, 20:23   #16
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Nello specifico nulla, per ora, nel senso che la cosa più importante adesso è quella di recuperare i tuoi dati, a cui seguirà una formattazione a basso livello. Da quel punto in poi sarà molto importante tenere sotto controllo i parametri SMART, per tenere sotto controllo qualsiasi altra situazione di degrado.
Old 06-04-2007, 20:24   #17
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Ecco... ora?

continuo a non capire cosa posso ricavarmi da qui...
Old 07-04-2007, 23:24   #18
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quel disco ha problemi gravi se non completa neanche un copia o un test.

L'unico modo per riportarlo a funzionare (forse) correttamente, dato che lo smart non evidenzia problemi, è la formattazione a basso livello, che si fa togliendo il disco dal box, collegandolo internamente, ed usando l'utility del produttore.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian