|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Necessita' di ethernet con 56kakka
Bella rega'!!
Ho un problema con un mio amico: S'e' fatto quel coso spettacolare, nero, detto PS3, ma purtroppo non ha modo di utilizzare connessioni broadband ( ![]() Ora il problema e' che deve condividere la connessione fra due dispositivi: PS e PC... quindi dovrei fargli spendere altro grano... ma cosa comprare: - Router (esistono con modem 56kakka annesso?) - Modem ethernet 56kakka (con piu uscite ethernet per condividere la connessione oppure da collegare ad un router).... Insomma: - Cosa comprare? - Come fare? e soprattutto: - Col 56kakka non lagghera troppo per l'online gaming?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ehehehe.... pienamente d'accordo con te, io uso altra roba, ma questo mio amico abita in una zona non ragiunta dalla banda larga, ha comprato una PS3, e deve collegare quel cesso a internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Che io sappia non esistono modem 56k con interfaccia ethernet. Solo alcuni routers costosi (svariati centinai di €) hanno la porte per il 56k ma solo come backup nel caso la connessione principale (adsl/isdn/ethernet) cadesse.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per non spendere tanto, può provare a collegare la PS3 al pc con un cavo di rete incrociato e condividere la connessione internet con winXP.
![]() |
#6 |
Member
|
No il mio amico dice che sul manuale c'e' scritto espressamente che la PS3 richiede il collegamento ad un router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo nel momento in cui spegni il pc, cade la connessione ad internet. Ecco perche' e' piu' vantaggioso usare un modem-router. Mantiene la connessione ad internet indipendentemente dal fatto che i pc siano accesi o spenti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
bhe.. il pc può anche avere una sola scheda di rete in questo caso.
Cmq la condivisione internet di winxp si comporta come un normale router.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco, la ps 3 va collegata al pc gateway tramite un cavo di rete. Quindi dev'essere presente una scheda di rete nel pc. E poi come colleghi il pc ad internet ? Non ti serve una seconda scheda di rete, per collegarlo ad un modem adsl ethernet ? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.