Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 15:28   #1
Colossus86
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Che differenza c'è?

come da titolo che differenza c'è tra queste 2 mobo? (a parte che la seconda costa 120€ + della prima )

ASUS P5N32-E SLI NF680i SLI (2+1)xPCI-E
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2+1)xPCI-E http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

li vale quei soldi in +? senno sapete consigliarmi un'altra mobo? (caratteristiche: socket 775, SLI e supporto dei vari tipi di RAID, dual channel (penso sia d minimo però ); se poi mi date anche un prezzo indicativo...) Grazie mille per ogni risposta

(P.S. il quad core extreme ha sempre lo stesso socket del P4 775?)

Ultima modifica di Colossus86 : 03-04-2007 alle 15:36.
Colossus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:22   #2
Colossus86
Member

Up...
Old 03-04-2007, 19:24   #3
pabloescobarr
Utente sospeso

L'Avatar di pabloescobarr

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Ciao, le due schede madri dovrebbero essere perfettamente equivalenti, lunica differenza dovrebbe essere nel sistema di raffeddamento, se non sbaglio nella striker extreme è piu grande e quindi garantisce una migliore dissipazione, tuttavia la P5N32-E è gia una gran bella scheda... io ti consiglio la P5N32-E
Old 03-04-2007, 19:37   #4
Colossus86
Member

ok grazie solo due domanda: ma sto dissipatore cosa dissipa ? E le 2 S-ATA On-The-Go della extreme sarebbero in pratica 2 prese sata esterne?

lo so sono un rompiscatole ma nn so cosa farci
Old 03-04-2007, 20:09   #5
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
la differenza è nei componenti x dire ci sn resistori che sono meno costosi e quindi leggermente meno pregiati...mancano cose come i pulsanti sotto in basso e la dissipazione è diversa però come prestazioni in overclock siamo li
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:21   #6
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Città: Bologna
Non cambia anche il chipset?
Poi la striker ha un bundle molto più ricco e dovrebbe essere una scheda con i controcoglioni anche se ha dato molti problemi...
Poi tenete da conto che ha tutta una serie di pulsanti per il riavvio, power e il cmos...
Old 03-04-2007, 20:34   #7
Colossus86
Member

quindi in definitiva consigli la extreme... sai mica dove posso trovare una scheda + dettagliata delle caratteristiche? (magari di entrambe?)
Old 03-04-2007, 21:01   #8
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
qui ci sn i thread ufficiali....più dettagliati di quelli...io sinceramente penso ke 330€ sn veramente troppi calcolando la velocità di aggiornamento negli anni dei sistemi....perciò forse è meglio ke prendi la p5n32-E Sli x quanto sia se la viaggia...e costa pure 130€ di meno....il chipset x chi nn lo sa è lo stesso...solo la p5n32-E sli plus ha il chipset 650 invece che 680( tra l'altro a qnt dicono non tutte)
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:19   #9
Colossus86
Member

ehm qui dove? nel forum? (chiedo scusa domanda stupida ma col 56k e il muletto acceso nn ho una grande velocità di navigazione... ) ma poi quella serie di pulsanti che diceva bravonera 2 che sono?
Old 03-04-2007, 23:18   #10
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Città: Bologna
Qui c'è la Striker...

http://www.pctuner.net/articoli/Moth...riker_Extreme/

I pulsanti li vedi sul pcb in basso a destra dove in genere vai a collegare i cavi per il case di acensione, reset hd led, power led e altoparlante.

http://www.tomshw.it/motherboard.php..._32XMAX_bfg-03

altra recensione...

Io comunque te la sconsiglio vivamente... poi vedi tu...
delle due vai sulla COMMANDO, è più stabile e costa molto meno...

Qui trovi la Commando..

http://www.pctuner.net/forum/showthr...threadid=76127

http://www.pctuner.net/articoli/Moth...Asus_Commando/
Old 04-04-2007, 14:51   #11
Colossus86
Member

ma la commando è una crossfire, io volevo farmi un sistema intel-nvidia... non sapresti consigliarmi una mobo sli buona o va bene anche la p5? e poi nelle recensioni indicano un calo di prestazioni nella configurazione crossfire... (anche se non me ne intendo + di tanto non pare una cosa positiva...)

Ultima modifica di Colossus86 : 04-04-2007 alle 14:53.
Old 05-04-2007, 14:54   #12
Colossus86
Member

ancora una domanda (forse anzi probabilmente stupida) ma la p5 che ha socket 775 supporta anche il P4 (skt 775) e il quad core extreme? (nella descrizione non li nomina non so
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian