|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...lpe_27122.html
Con una mail l'azienda fa il punto della situazione e illustra la strategia che adotterà per risolvere il problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
secondo me i problemi possono accadere in una materia così complessa come l'informatica, quello che DEVE essere fatto è - come Seagate - ammettere il problema e sforzarsi di distribuire una cura.
Come la path e gli aggiornamenti per i Software. Ovvio che tira sempre un po', aver comprato un HD nuovo di pacca da ben 1.5Tb e... non funziona ![]() ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sentire che è un problema risolvibile mediante upgrade firmware allevia un po' la situazione.. in ogni caso un disco da 1,5TB viene sicuramente usato per storage di dati (ad esempio film). Dover ritrovarsi nel bel mezzo della visione di un film un blocco di 30 secondi non dev'essere carino :|
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si parla di scrittura e non lettura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
smile! you are on candid camera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dire che i dischi non funzionano è una esagerazione, non vi sono perdite di dati ma rallentamenti e questo è già un dato positivo a mio avviso perchè non ha procurato danni alle persone. ora bisognerà vedere se effettivamente è un problema risolvibile tramite aggiornamento o se si è trattato di una partita difetosa a livello hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Speriamo calino di prezzo ora che nessuno li vorrà!
![]() Ovviamente scherzo. In ogni caso piano coi complimenti a Seagate: la prima risposta che avevano dato era la classica "Linux non è supportato quindi non possiamo farci niente" o, peggio ancora, "i nostri dischi non sono garantiti per funzionare in RAID, quindi è normale che non funzionino". Non proprio quello che ci si aspetterebbe da un'azienda tanto seria e tanto grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
scusate ma la mancata perdita di dati in caso di blocco è vera fintanto che è disponibile un'area di buffer. Al flusso teorico di 300mbit/sec (equivalenti a 37.5 megabyte) un blocco di 10 secondi come può essere gestito dal disco ? Saluti Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Oddio, se è il disco che ospita anche l'OS, come minimo ci sta pure un incragnamento dello stesso (nella forma di kernel panic o bsod che dir si voglia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Rimango perplesso di fronte ai complimenti fatti a seagate, basta leggere la news di ieri dove sul forum davano risposte, oserei dire da pagliacci, quali: non forniamo supporto per linux, i dischi non sono stati fatti per funzionare in raid, ecc. Mi sembra il minimo che seagate ammetta il problema, sono felice se un aggiornamento del firm potrà risolvere, al contempo non nutro molta fiducia che basti questo aggiornamento, come sono scettico che il problema non porti ad una perdita di dati, ma meglio cosi, infine concludo dicendo che Seagate è quell'azienda che ha comprato Maxtor e chi è nato prima di qualche anno fa ricorderà i disastrosi ratio di distruzione degli hard disk maxtor, sarà, io sto lontano sia da Seagate che da Maxtor, uso da anni hd Western Digital e incrociando le dita, mai avuti problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Vi faccio notare che sia Seagate che Western Digital fanno prodotti diversi da 7200 rpm per Desktop e Server.
Questo significa qualcosa... Io nei miei desktop preferisco sempre installare i dischi da 7200 rpm per Server ... e non se ne è mai rotto uno! Tra l'altro la linea server di Western Digital (la mia marca preferita) si ferma a 750 GB !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non vedo l'ora di comprare nuovamente un disco seagate (nel 3009 ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
infatti il presso di listino a rivenditor è calato del 20% in 2 giorni.. io vorrei prenderne 2 e ho visto che ha questo model number
Model Number: ST31500341AS Specifications: 1500 GB come faccio a sapere se è tar quelli "affetti"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Quote:
Ognuno tragga le proprie conclusioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
|
ok, hanno fatto un errore, ma ora lo risolveranno sicuramente!!
Ricordo a tutti che la Seagate è l'azienda migliore come produzione di HD.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se risolvono in brevi tempi è buona cosa...
mi girerebbero le palle se dopo aver ammesso non si svegliassero |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
[OT]Come rapporto prezzo-prestazioni-rma il miglior HD sulla piazza è sicuramente il WD 640GB SE16 (WD6400AAKS)[/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.