Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 09:10   #1
mikunos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Consiglio per l'acquisto di un VAIO

Salve a tutti,

ho un vecchio ASUS L2000 che è ora di mandare in pensione dopo una carriera straordinaria. Ancora oggi mi aiuta nel mio lavoro e ne sono veramente felice di averlo acquistato... mi viene pure da piangere ricordando tutti i bei momenti in giro per il mondo.

Sto cercando un valido, se non di più, successore al trono.

Sono intenzionato a spendere non tantissimo ma se il prodotto consigliato è più che interessante farò anche lo sforzo di alzare il budjet destinato per l'acquisto.

Sono un programmatore e sfrutto il pc come se fosse una workstation desktop. Navigando su internet ho notato l'azienda VAIO che possiede alcuni modelli molto interessanti.

In particolare sono interessato ad un processore intel duo da 2ghz con 2gb di RAM, scheda grafica potente e NON condivisa, HD di grandi dimensioni, wifi, bluetooth, irda, ecc...

Ho visto il seguente modello ma non ho trovato una recensione su internet potete aiutarmi, mi piacerebbe acquistarlo ma non so se ne vale la pena spendere 3200 EURO!

Il modello è il seguente:
VGN-AR31S
Il top assoluto: il primo notebook ad alta definizione completa con Blu-Ray

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+AR+Series

Scheda Tecnica:
Quote:
Processor Intel Core 2 Duo Processor T7200
Network 10Base-T/100Base-TX
Cache 4096 KB (on die)
Memory 2048 MB ( Not Upgradable)
Memory Information SO-DIMM 667Mhz (DDR2)
Hard Disk Drive
240 Gb (S-ATA) raid 0/1 2x120 Gb
(7.5 GB reserved - recovery space)
Video Chipset nVidia GeForce Go 7600 GT
Video Memory 256 MB DDR (on die)
Display 17" TFT WUXGA 1920x1200
Sound Chip Sigmatel CXD9872AKD High Definition Audio Codec
Optical
CD-ROM : 24 x Speed
CD-R : 24 x Speed
CD-RW : 24 x Speed
DVD-ROM : 8 x Speed
DVD +R : 8 x Speed
DVD +RW 8 x Speed
DVD -R : 8 x Speed
DVD -RW : 6 x Speed
DVD Dual Layer : 4 x Speed
BD : 1.6 x Speed
BD-R : 1 x Speed
BD-RE : 1 x Speed
Ports on Unit 1 ExpressCard/54 Slot(s), 1 PC Card Slot(s), 4 pins i.Link Port, MemoryStick Pro Duo Slot, Secure Digital Card Slot, Bluetooth, 3 USB Port(s) (high (USB 2.0) / full / low speed )
Ports on Unit Audio/Video In, Headphones Out, Docking Station Connector, Internal Microphone, Microphone In, Ethernet Port, Super Video Out, VGA Monitor Out, HDMI,
PC Card Slots 1 PCMCIA type I or 1 PCMCIA type II Cards and Cardbus support
Modem Built-in Modem V.92
Wireless LAN Data transfer 54 Mbps max - Range 10m to 100m
Keyboard 87 Keys
More InfoKeyboard troubleshooting
Mouse Touchpad
Camera VGA
TV-tuner Audio (Left) In, Audio (Right) In, Video In, S-Video In, UHF/VHF Connector, PAL, SECAM, Video Decoder
Battery Life / Profile Up to 01:30 / VAIO Optimized (Brightness Level 5)
More InfoHow does Sony determine the battery autonomy?
Weight 3800g
Dimensions (W x H x D) 416mm x 33.5 to 33.5mm x 299.5 mm
Operating System
Windows Vista Home Premium
Warranty 1 Year
2 years for Germany, Austria, Czech Republic and Portugal *

Ultima modifica di mikunos : 31-03-2007 alle 11:28.
mikunos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:31   #2
dexter1981
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho il modello precedente e devo dire che mi trovo benissimo con questo portatile.

Solo che mi sta facendo un po' tribolare perchè vorrei aggiornarlo al Vista ma dicono che abbia parecchi problemi di compatibilità con i driver.. E che la sony nn invia tutti i driver necessari.

Cmq è un ottimo computer....
Old 31-03-2007, 10:28   #3
RoyalAssassin
Senior Member

Città: Roma
tu hai 3200 euro da buttare in un pc ? MA VATTENE IN VACANZA!

scherzi a parte......sei così sicuro che il blu ray sarà il supporto che prendera piede come successore HD del DVD? non e' un pò rischioso scommettere su un formato ancora non affermato e che lotta con altri concorrenti per rubargli fette di mercato? ricordati il flop degli UMD...io ci penserei un secondo
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 10:30   #4
mikunos
Junior Member

Grazie della tua gentile risposta. Sono un pò preoccupato per la compatibilità ai S.O. Linux e per qualche altra caratteristica come il Blue-Ray.

Ecco le domande che mi vengono in mente:
  • Ci sono problemi di compatibilità per i vecchi sistemi come win2k o winXp?
  • E affidabile l'assistenza?
  • ha dei rumori di fondo come ventoline o cose del genere?
  • I componenti interferiscono con la scheda audio / scheda video?
  • Che qualità ha il suono ed il video?
  • Che durata ha la batteria?
  • Avete riscontrato qualche anomalia?

Non capisco bene se la velocità di scrittura e di lettura sia la migliore in circolazione:

Scrittura
BD-R x1, BD-RE x1, BD-R DL x1, BD-RE DL x1
CD-R x8, CD-RW x8
DVD-R DL x2, DVD-R x8, DVD-RW x4, DVD+R DL x2,4, DVD+R x8, DVD+RW x4, DVD-RAM x5

Lettura
BD ROM x1,6, BD-R x1, BD-RE x1, BD-R DL x1, BD-RE DL x1
CD x24, CD-R x24, CD-RW x24
DVD x8, DVD-R DL x6, DVD-R x8, DVD-RW x6, DVD+R DL x6, DVD+R x8, DVD+RW x6, DVD-RAM x5

Grazie
Mikunos

Ultima modifica di mikunos : 31-03-2007 alle 11:22. Motivo: completezza
Old 31-03-2007, 10:46   #5
mikunos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
tu hai 3200 euro da buttare in un pc ? MA VATTENE IN VACANZA!

scherzi a parte......sei così sicuro che il blu ray sarà il supporto che prendera piede come successore HD del DVD? non e' un pò rischioso scommettere su un formato ancora non affermato e che lotta con altri concorrenti per rubargli fette di mercato? ricordati il flop degli UMD...io ci penserei un secondo
Beh se la tua vacanza è stare davanti al pc per 14/16 ore è una bella vacanza .

Beh ho sempre amato scommettere ma ti garantisco che quando acquistai il minidisk ero felice a priori ed ancora oggi lo uso.

Grazie
Old 01-04-2007, 11:19   #6
mikunos
Junior Member

Esiste da qualche parte una recensione del portatile VAIO VGN-AR31S? Ho letto dei bechmark ma non ne trovo nemmeno uno!

Qualcuno può consigliarmi un sito internet dove sono stati inseriti i test anche sui VAIO?!

Non userei il tanto il pc come Media Center ma mi piacerebbe farlo di tanto in tanto. Una cosa in particolare che mi fa dubitare del VAIO è:

Quote:
Dichiarazione di non responsabilità Blu-ray
Il supporto/formato Blu-ray Disc(TM) non è universalmente compatibile. I computer VAIO non supportano la
riproduzione di film su supporti preparati e registrati in formato MPEG-4 AVC o SMPTE VC-1 a velocità bit
superiori a 20 Mbps.
La registrazione di video su Blu-ray Disc(TM) viene effettuata soltanto in formato MPEG-2.
Per la riproduzione ad alta definizione su un display esterno è necessario un display compatibile HD Ready. Se il
display esterno non è compatibile con lo standard HDCP (High bandwidth Digital Content Protection), non è in grado
di visualizzare immagini salvate su dischi Blu-ray protetti da copyright. Per la riproduzione di supporti codificati con
protezione del contenuto digitale a banda larga (HDCP) occorrono un'uscita e un display compatibili con HDCP.
Per i film e i contenuti BD-ROM sono necessarie le impostazioni regionali. Se le impostazioni regionali e la regione
indicata nel disco non coincidono, non è possibile eseguire la riproduzione.
Durante la riproduzione di Blu-ray Disc(TM) protetti da copyright potrebbe essere necessario collegarsi a Internet.
Il computer in uso utilizza un decoder basato su software per riprodurre Blu-ray Disc(TM). Questo significa che la
riproduzione di Blu-ray Disc(TM) genera una certa quantità di carico sulle risorse hardware, rendendo alcune
operazioni e funzioni inutilizzabili. Inoltre, a seconda delle specifiche dell’hardware utilizzato, ivi comprese le
prestazioni della CPU, durante la riproduzione di Blu-ray Disc(TM) potrebbero verificarsi interruzioni dell’audio e/o
potrebbero essere saltati alcuni fotogrammi.
Pertanto, prima di riprodurre un Blu-ray Disc(TM) si consiglia di chiudere tutte le applicazioni attive.
• Per la riproduzione ad alta definizione su un display esterno è necessario un display compatibile HD Ready.
• Per i film e i contenuti BD-ROM è necessario che le impostazioni regionali coincidano.
• Il computer in uso utilizza un decoder basato su software per riprodurre Blu-ray Disc(TM), generando una certa quantità di carico sulle risorse
hardware e rendendo alcune operazioni e funzioni inutilizzabili. Inoltre, a seconda delle specifiche dell’hardware utilizzato, ivi comprese le
prestazioni della CPU, durante la riproduzione di Blu-ray Disc(TM) potrebbero verificarsi interruzioni dell’audio e/o potrebbero essere saltati
alcuni fotogrammi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://www.vaio.sony-europe.com o fare riferimento al Manuale d’istruzioni in dotazione.
Il costo è esorbitante 3200 EURO! ed ho notato che ci sono altri portatili di fascia alta interessanti come i seguenti:

- Toshiba QOSMIO G30-200
- Toshiba P100-126
- IBM Lenovo

Grazie mille
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian