|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Asus M2N-sli deluxe ed USB
Ciao a tutti, mi sono appena registrato di nuovo, erano anni che non tornavo qui dai tempi in cui giocavo ad Unreal Tournament e smanettavo con i pc cambiando
hardware di continuo in cerca di prestazioni al massimo. Il motivo per cui mi sono registrato di nuovo, è perche' prima che io butti la mia asus m2n sli vorrei sapere come mai ho cosi tanti problemi con le porte usb, infatti ho un mouse logitech mx1000 che non posso utilizzare perche dopo 4/5 minuti si blocca e mi tocca utilizzare quello ps2, facendolo ripartire eliminando e ristallando i driver da gestione periferiche, per poterlo usare altri 5 minuti, in piu' da un paio di giorni ho problemi anche con il router wireless, che va solo appena accendo il pc e poi mi tocca collegarlo col cavo eternet. Ho aggiornato il bios ma nulla che mi dite? c'è una cura? Con la mia precedente abit ic7g non avevo problemi, quindi non puo' essere che lei. Grazier a tutti ed a presto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
A quanto pare 2-3 su 10 schede madri con chipset envidia 5 (nell sue varie versioni) presentano questo tipo di problema. Non dipende poi dalla marca, asus, abit, gigabyte ecc sembrano ugualmente colpite. Il mio consiglio e di cercare di fartela cambiare se ancora in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Credevo che qualcosa si potesse fare ma a quanto pare non c'è nulla da fare. Ma è un problema del chipset nvidia 570 o di tutti i chipset nvidia?
Visto che a quanto pare le m2n sono tutte nvidia in caso non mi sostituiscano la mobo mi tocchera' cambiare anche processore!!!! grazie dell'aiuto, ma non ci voleva Ultima modifica di ZandorR1 : 29-03-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non non devi cambiare processore solo scheda madre. Come detto prima quel problema alle porte USB ce l'ha il 20-30% delle schede madre basate sul chipset nvidia 5xx e 6100 e 6150. Tutti gli altri chipset per l'AMD2, come nvidia 4, Via e Ati non hanno tale problema che io sappia. Occhio che il chipset Ati è un pò lento a gestire i dichi rigidi PATA mentre per tutto l'altro è ugualmente veloce alla nvidia 5xx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Tante grazie dell'aiuto, faro' cosi, nuova mobo e che asus ce la mandi buona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.