|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
aiuto macumba sul pc,nn parte
ragazzi ieri sera un mio amico voleva provare a montare dell memori in dual channels,le vado a montare,dopo aver staccato la corrente,e quando lo accendo nn và.rimetto la ram originale e sembra partire,arriva a visualizzare la schermata di windows mentre carica,avete presente quando c'è la schermata nera con la scritta windows e sotto la striscia che va avanti e indietro blu che sta caricando,bè in quel momento si vede per un secondo una schermata blu,e si riavvia come se avessi premuto il tasto reset..e poi torna a quel punto e di nuovo indietro?
cosa può essere successo? premetto che prima di mettere le mie ram al posto dellle sue,il pc si stava avviando e io per nn aspettare,lo spento,ma era appena partito,e infatti quando ho messo le ram nuove è uscita la schermata: vuoi avviare windows normalmente o in modalità provvisoria(avete presente sicuramente) e da lì e cominciato,che cosa ho combinato? datemi da mano così lo aiuto....grazie consigli? ho pensato di provare domani col cd di windows,il ripristino di windows...oppure ditemi voi visto che nn parte...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla che la ram sia inserita correttamente e tramite il bios togli temporaneamente il quick boot o quella opzione che salta il test della memoria in modo da farglielo fare. Appena finisce di fare il test della memoria e non ti da errori, avvia in modalità provvisoria e vedi se va e poi riavvii normalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi risolto con cd di windows.....fatto ripristino e chkdisk grazie...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.