|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
TAT: è giusto che faccia così?
Scusate ragazzi, da quando ho cambiato processore (poche giorni fa), ho anche installato l'Intelò Thermal Analysis, perchè il procio in questione è un CoreDuo E6300.
![]() Ho notato che i valori della temperatura che venivano considerati e riportati venivano aggoirnati ogni 2-4-6 secondi. Da qualche ora vedo che me li aggiorna ogni... "tanto"... a volte con quasi un minuto di frequenza! ![]() Inoltre, avendo attivato la tecnologia per il risparmio energetico, ho notato che anche sfogliando solo le pagine del forum, la frequenza passa da 1600 Mhz a 1860 Mhz (non dovrebbe essere quindi sotto sforzo!). Mi devo preoccupare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ehm.. proprio nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non è una bella idea uppare il topic dopo mezz'ora, eh...
![]() comunque: tra le impostazioni di TAT c'è anche il tempo tra una lettura ed un'altra (di default mi pare sia 2000 millisecondi). chiaro è che se la temperatura non varia, non varia nemmeno il log. quindi è normale che per un po' stia "ferma" la lettura. per quanto riguarda il passaggio da moltiplicatore 6x a 7x, può essere anche uno degli ad in flash che magari richiede più utilizzo della cpu, però in effetti non dovrebbe.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Se non ci sono cambiamenti di temperatura non dovrebbe continuare ad aggiornare il log.. controlla nelle impostazioni il ritardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Infatti ho pensato anche io che fosse così! Comunque, il passaggio del moltiplicatore "anomalo! avviene quando sono su HWUpgrade. Stressando la Cpu con SuperPI e quindi quando la frequenza passa a 1861 il procio si comporta molto bene, è raro che superi i 40 gradi!!! ![]() EDIT: Adesso sono un po' più tranquillo! Grazie a tutti e due! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.