|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mobo AM2 Performante/economica
Ciao, volevo avere un consiglio: ho intenzione di prendere un amd 3800+ x2, però non so che scheda madre affiancargli, non voglio spendere tanto, quindi vorrei sapere nella fascia bassa, da 40 a massimo 70 € quale scheda è migliore, la mia richiesta è il pci-e, almeno 4 connettori sata2, e il dual channel nella ram.
Se poi qualcuno mi sa dire anche quale tipo di ram mi conviene prendere (tipo 533, o 677, ecc) in rapporto al proc e alla scheda madre non sarebbe male :P grazie di tutto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ASRock ALiveSATA2-GLAN, la trovi a €.60 +o-
ASrock ALiveXFire-eSATA2, la trovi a €.70 +o-
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi mi consigli le asrock, meglio delle asus economiche? e dall'abit quella da 70€ cosa mi sai dire?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Le Abit sono molto buone; per esperienza personale preferisco una ASRock che una Asus economica...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
di abit e dfi, cosa ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
personalmente ormai uso solo abit da quasi 10 anni. sono ottime specie se uno vuole smanettare - erano nate nell'ottica dell'overclock in tempi in cui nessun produttore si sbilanciava a consigliare di farlo -, bios fantastici, ogni tanto rognose ma quasi mai danno problemi irrimediabili e prezzo più che onesto per la qualità che offrono. invece per avere il massimo del 'comfort' tanti accessori e beneficiare del dual bios meglio gigabyte. le dfi per overclocking sono ottime ma alcune hanno avuto problemi di compatibilità con alimentatori di marca enermax. non so chi sia più responsabile tra i due. Asus... ne ho settata qualcuna per fare un favore ad amici ma personalmente non le voglio assolutamente: sono spesso più costose delle altre senza che offrano di più, hanno ridotti margini di overclockabilità e di stabilità, sono spesso critiche nella compatibilità con le memorie, spesso ci sono problemi con i bios e l'assistenza è pessima. è un marchio per me poco serio e lo ha dimostrato in passato diverse volte anche con i portatili, prodotti per i quali addirittura c'è l'assistenza in italia. Ne ho avute in passato - ai tempi del p2! - e allora non avevo avuto problemi... ma dal p3 in poi ci sono sempre stati topic lunghissimi su alcuni modelli pieni di problemi. io non la comprerò mai più finchè progettano così e si dimostrano così arroganti. certo non sono problematiche al 100%
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho adocchiato la asus m2n-mx a 60 eurozzi, cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.