|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Berlusconi, Fassino e i Fogli Misteriosi.....
http://www.corriere.it/
![]() Una serie di fogli, che contengono cifre e grafici: gli ultimi sondaggi di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia li aveva con sé oggi quando si è presentato in Senato per partecipare alle celebrazioni dei 50 anni dei Trattati di Roma. Fogli che il Cavaliere ha mostrato a Piero Fassino nel fitto colloquio che i due leader hanno avuto durante la cerimonia (Reuters) ![]() Dopo la conversazione con Fassino, Berlusconi scrive a penna degli appunti. In testa al foglio si può leggere il nome proprio di Fassino, che è sottolineato. Quindi tre paragrafetti: «maggioranza nazionale», «no a preferenze», «sì a sbarramento». Tre espressioni che si riferiscono ai cambiamenti da apportare alla legge elettorale (Lapresse) --------- Ancora una legge elettorale senza preferenze dove i cittadini non hanno alcun potere di elezione ma tutto è nelle mani delle segreterie dei partiti? ![]() ![]()
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-03-2007 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non è possibile. Qui dovremmo scendere tutti in piazza per far capire che SIAMO NOI che dobbiamo scegliere non loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La domanda sorge spontanea: quelle sono le proposte di Fassino, di Berlusconi, o i punti di accordo ai quali son giunti?
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Fassino e Berlusconi si mettono fianco a fianco a scrivere la nuova legge elettorale con dietro dei fotografi?
![]() Alla faccia del segnale chiaro circa il referendum... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non vorrei esagerare ma a questo punto si tratta di un colpo di stato partitocratico, una elite che si è autodesignata alla guida del Paese, il voto è una presa in giro, d'altronde anche con il partito Baath di Saddam Hussein si votava ma era pur sempre una dittatura....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse trascuri il fatto che il lavoro dei politici è proprio quello di fare le leggi
![]() Se un partito presenta persone a noi sgradite non lo si vota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non dovresti mai votare visto che in ogni lista di partito ci sono persone sgradite...Io voglio scegliere il parlamentare non il partito!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Caaalma!!!!
![]() Anch'io sono per le preferenze!!! Unica cosa non mi sembra così scandaloso che due politici cerchino di trovare una soluzione insieme per creare una legge elettorale decente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a chi dareste la vostra preferenza? Scheda bianca? Non andate a votare? Poco importa perchè ci sarà qualcun'altro che con il suo voto permetterà all'uno o all'altro di governare. Anche i diritti basilari ci vengono negati ormai. (e ricordo che il creatore dell'attuale legge elettorale l'ha definita una porcata quindi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Ma i fan delle preferenze se lo ricordano cosa era, butto lì, la gara per aggiudicarsele all'interno della DC?
Io rimango per il classico collegio uninominale, al limite con una legge che introduca primarie (serie).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
L'uninominale avvantaggia le forze regionali e crea squilibri di rappresentanza all'interno del parlamento. Un partito potrebbe avere un buon numero di elettori ma non vincere in nessun collegio e non essere quindi rappresentato, non lo trovo giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Fassino.... fassi...Ah.....
http://video.google.com/videoplay?do...ciano+Violante http://www.youtube.com/watch?v=uDQaYwgbG9Q
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 23-03-2007 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
massima vergogna sul centrosinistra.
Io proporrei di fondere DS, margherita e FI. Nome? Grande Rinascita Democristiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
www.repubblica.it
Durante le celebrazioni per i Trattati di Roma Berlusconi-Fassino e il giallo dei bigliettini Foto rubate al Senato: su un appunto del Cavaliere le modifiche alla legge elettorale. Il segretario dei Ds: «Nessun accordo» ROMA - Beffardo è lo scatto. È il teleobiettivo a creare lo «scoop» dei bigliettini in una giornata che di sorprese ne dovrebbe riservare poche per via della stra-ufficiale celebrazione dei 50 anni della firma dei Trattati di Roma. E invece, al Senato ecco il botto. Sta in un appunto vergato da Silvio Berlusconi dopo la lunga chiacchierata in Aula con il segretario dei Ds Piero Fassino. Un faccia a faccia durante il quale Berlusconi mostra al collega un foglio, pieno di grafici e tabelle, con l'intestazione: «Silvio Berlusconi e Romano Prodi: la fiducia. Gennaio-marzo 2007». L'ennesimo sondaggio, dunque. Ma è il bigliettino scritto con pennarello nero dall'ex premier che fa notizia. D'altronde la calligrafia del Cavaliere è pulita e lo sforzo di traduzione è minimo. In testa al foglio si legge proprio il nome di Fassino, che è sottolineato. Quindi tre paragrafetti: «Maggioranza nazionale», «No a preferenze», «Sì a sbarramento». Tre espressioni che si riferiscono ai cambiamenti da apportare alla legge elettorale, argomento al centro del dibattito politico di queste settimane dopo la crisi di governo. Che dietro quei paragrafi si nascondano gli input che il leader di Forza Italia ha ricevuto da Fassino? Il segretario della Quercia nega. Non c'è stato «nessun accordo sui banchi del Senato. È stato un semplice scambio di opinioni, un confronto sulla legge elettorale» ricostruisce Fassino intervistato da Ferrara a Otto e Mezzo. «Berlusconi mi ha detto il suo punto di vista sui possibili cambiamenti della legge elettorale - spiega Fassino - e io gli ho detto i miei». Il giallo resta. Luca Gelmini ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Mi stupisco che sta cosa nn sia stata tirata fuori in campagna elettorale da Berlusconi per annientare la credibilità del csx. Naturamente non è che Silvio sia più credibile di loro. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.