|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuovo portatile x giochi e video editing
Ciao a tutti.. avevo intenzione di comprare un portatile... L'uso che nè farò non sarà un utilizzo mobile ma prevalentemente un utilizzo "di casa", questo perché sono stanco di fare continue lotte con mio fratello x accedere al computer...
Che uso ne vorrei fare.. vorrei giocarci e fare video editing...vorrei avere un 2 giga di ram e o 256/512 mb di scheda video.. poi di processori sono rimasto al mio athlon xp 2800+ nn saprei come scegliere tra questi nuovi.. nn so nemmeno come confrontarli... il monitor mi piaceva un bel 17 pollici o anche un 15,4... la cifra si dovrebbe aggirare sui 1300... avevo visto il DV9283ea della hp... ma li ci aggiriamo sui 1600 euri... e insomma.. non saprei che marche scegliere visto che è la prima volta che mi avventuro in un portatile.. ditemi voi... ciao ciao e grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cioè vuoi un pc potentissimo per usarlo con applicazioni fra le più pesanti che ci siano a prezzo basso
![]() cmq... a che livello vuoi giocare? conta che se prendi un portatile non lo aggiorni quindi giochi alle cose nuove per un annetto, due al massimo poi devi rinunciare e in ogni caso devi scendere a compromessi a che livello fai video editing? roba casalinga da amatore, tipo il montaggino della gita con gli amici o videoediting a alto livello con avid e roba simile? inutile dire anche che per l'uso che vuoi fare più che un notebook ti serve un desktop replacement, quindi buona potenza ma grandi dimensioni e batteria scarsa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
se riesci a trovarlo prendi il g1(asus)..è 1 dei migliori e costa 1600€..
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
uso Sony Vegas per fare editing però faccio a livello amatoriale non è che mi metto a fare chissacché..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ti conviene seguire i suggerimenti postati qui sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
dell 9400
Core 2 Duo T7200 2 giga di ram Schermo 17" WUXGA Display (1920 * 1200) Disco fisso 160GB SATA Masterizzatore DVD+/-RW Double layer max 8x Nvidia® GeForce® 7900 256MB 1399€ + 96€ di spedizione (che molto probabilmente se chiami un commerciale riescono ad includerti nel prezzo.. ![]() e direi che rispetto agli altri 2.. nonostante anche il g1 sia un signor portatile non ci sono paragoni.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.