|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20485.html
HiJackThis, noto programma per l'analisi di pc alla ricerca di possibili infezioni, é stato acquisito da Trend Micro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Spero che non rovinino nulla...
Ultima modifica di Redvex : 16-03-2007 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
sigh. Mi sa che un gran programma verrà rovinato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vabbe teniamoci stretti la 2.0.0 beta XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
spero resti gratuito...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quelli di trendmicro dovrebbero darsi una mossa a aggiornare per ie7 la suite online, che ora non posso manco accedere al pannello di controllo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Scusa, a cosa ti riferisci di preciso?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho acquistato un pacchetto "internet security", quello che davano in abbinamento con il router netgear e prevede parental filter e antivirus remoto
il problema è che con IE7 non mi riconosce il browser e non esegue l'activex per accedere al pannello delle impostazioni sul sito ho provato a cammuffare ie7 in tutti i modi ma nisba |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
almeno non se l'è pappato simentech (= fine certa al 100%)
Me è probabile che verrà integrato nella suite trenmicro e non sarà più sviluppato come standalone, spero di no, ma...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In pratica non è cambiato nulla, nella v.2.0.0beta vi hanno aggiunto giusto l'icona in stile Trend Micro
Comunque credo che il S/W rimarrà free, se non lo sarà, non ritengo un problema usare l'ultima versione disponibile free, dato che comunque la vecchia 1.99.1 non era updata da mesi (anni?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Mi sembra che molti siano ampiamente disinformati, doprattutto circa TrendMicro, che è una delle poche società serie a proposito di sicurezza.
Qui vedo commenti che parlano di sw a pagamento, quando Trend, salvo per la sua suite di sicurezza (e vorrei vedere che la regali), è stata una delle prime a fornire servizi utili di scansione online completamente gratuiti ed efficienti, e oltre che ad aver preso Hijack This, che per ora è ancora gratuito (deludendo chi se lo è sognato a pagamento), e di cui è uscita da non molto la versione 2 beta, ha da tempo acquisito un noto antispyware, cwshredder, che continua a sviluppare e rilasciare in forma, sempre, del tutto gratuita (ne è stata fatta anche una versione standalone-portable). Trend Micro, si può a ragione annoverare tra le SW-House (e non solo) dedicate alla sicurezza (soprattutto quella in rete) di cui meno si può malignare, è pur vero che i suoi prodotti principali, parlo della Internet Security suite, fa a botte con alcuni software (come Outpost Firewall), ma per il resto sono sempre stati in prima linea nella battaglia contro virus e trojan, con ottimi risultati (il rilascio degli aggiornamenti è continuo, fino a 3 volte al giorno in molti casi), e per chi non vuole acquistare la possibilità di aggiornare i pattern e motori di scansione online (soluzione a pagamento come negli altri antivirus) c'è sempre la possibilità di scaricare questi aggiornamenti gratuitamente dal loro sito e copiarli a mano nella directoriy del programma (non tutti fanno lo stesso). Concludo dicendo che, sempre secondo la mia opinione, HijackThis non poteva cadere in mani migliori (tra le varie possibili) e dubito fortemente che verrà integrato nella suite di sicurezza "a pagamento", visto che non rientra nel gruppo di strumenti di "cura" ma di "Diagnosi". La mia comunque è solo un'illazione, il futuro ci dirà cosa ne sarà di questo sw. Ultima modifica di Dahlar : 16-03-2007 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
tu lavori alla Trend Micro???
![]() ![]() ![]() Scherzo ... il futuro ce lo dirà. Concordo sull'utilizzo del prodotto per la diagnostica e quindi difficilmente integrabile in una suite, in quanto non ci sono standard per cui può correggere le voci che trova. Per sicurezza mi sono salvato la 1.99.1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bhe hijackthis l'ho praticamente rifatto per mie necessità in C++ e in VB, pensavo di farlo open
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x Leron e pnx
Quote:
Anchio ho un netgear (834G..) e nelle opzioni di config c'è il Trendmicro, ma non ho mai approfondito, però mi interesserebbe sapere come funziona questo antivirus remoto. Tra l'altro ho la suite TrendMicro installata su ogni computer, se invece in quel modo si potesse centralizzare (e alleggerire) sarebbe meglio. E magari si paga una sola licenza? mmm... natale è passato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io mi ci trovo discretamente bene, anche se il parental filter non è efficace come cybersitter rallenta leggermente la connessione ma è una cosa quasi impercettibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chissà quanto gli hanno dato... e pensare che metà delle cose che fa le faceva anche un mio programma che mi ero scritto 10 anni fa... dovevo pubblicarlo e diventare ricco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
e il servizio è equiparabile ad un antivirus installato sul computer? Del parental filter non mi importa, però se dietro c'è una rete con dieci computer non vorrei che rallentasse troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.