|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
utilizzo file paging anche con più di 500 mb di RAM disponibili. Perchè?
Ciao ragazzi, ho 1 gb totale di ram installata e ho notato dal task manager di Windows che pur avendo appena avviato il PC ed essendoci più di 500 mb disponibili il file di paging usato è di 498 mb..... come mai viene usato il file di paging anche se ho ancora abbastanza ram disponibile? Non dovrebbe venir utilizzato solo se la ram è finita?
Grazie Ultima modifica di lightjay2000 : 19-03-2007 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
mi sa che winzozz usa sempre il file di paging in parità con la ram (es hai 500mb di ram occupati e 500Mb di file di paging) cmq aspetta qualche altro parere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Interessante questione. Anch'io vorrei avere una risposta a riguardo e magari sapere come posso fare ad eliminare il il file di paging...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Se hai una quantità sufficiente a fare quello che fai di solito con il pc ( Gaming, editing o chennesò
![]() Apri il pannello di controllo, Sistema, clicchi sulla cartella Avanzate, poi nella sezione 'Prestazioni' clicchi su 'Impostazioni', nuovamente spunti la cartella 'Avanzate' ed arrivi a trovare "Memoria virtuale", clicchi su 'cambia', spunti "nessun file di paging". Riavvi ed è fatta. Consiglio a chi ha Vista: occorre avere almeno 2Gb di ram ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
se disabilito il file di paging e non mi basta la mar cosa succede?
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un giga è un pò poco, specie per oblivium....
rischi dei rallentamenti Di solito io partiziono l'HD e creo il file di paging nella partizione dove non c'è installato il sistema operativo ![]()
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
Volevo chiederti in proposito alla seconda cosa che hai detto: che vantaggi ci sono a creare il file di paging su un altro hard disk anziché sull'hard disk dove c'è il sistema operativo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
bo io ho 2 gb ma se elimino il file di swap mi si resetta il pc....
![]() che sia chiaro l'os è una roccia mai un reset , mai nulla , pulito al massimo ed in perfetta forma... ![]()
![]() |
#11 |
Registered User
|
Quindi io che ho 1024 mb di ram dovrei mettere il file di swap con dimensioni di 2048 mb sull'altro hard disk mettendo come dimensione minima 2048 e come dimensione massima 2048 giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mettere il file di swap su una partizione rende più fluido per l'HD l'andarci a leggere e scrivere e permette di non incasinare i cluster di questo con quelli dei file dei software o documenti.
Per winXp lo swap consigliato è 1.5 la ram fisica tot, mentre se non erro su win2k era 2x (anch'io lo tengo al doppio cmq). Dimensione max=dimensione minima eviti che l'os ridimensioni in continuazione il file di swap avendo già le dimensioni giuste. Se la dimensione del file di swap è troppo piccola ci pensa il buon win a ridensionarlo in automatico avvisantoti con un simpatico messaggio cui segue una giornata di lavoro del'HD per il ridimensionamento, insegnano i vecchi pentium 256mega quando ci fai girare sw pesanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si, quindi o sull'altro HD se ne hai due o partizioni il c: (se hai 2 HD verifica di avere un unico file di swap ovvero solo sull'unità dove lo vuoi posizionare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.