Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 17:21   #1
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Son stufo, facciamo una protesta!

Raga son arcistufo di come siamo trattati noi sfigati PCisti dal punto di vista estetico!
E' possibile che solo in casa Mac possano realizzare dei computer anche belli da vedere?

E' da qualche mese che cerco di comprare un bel case per avere un oggetto "guardabile" di fianco al monitor. La mia premessa era buona: "son disposto a spendere qualsiasi cifra ma stavolta voglio portarmi a casa un case da far invia al Mac Pro!"
Giro e rigiro tutti i negozi della mia zona!
Giro e rigiro tutti i negozi online di modding e hardware in italia!

NIENTE!

L'unico case che vagamente si avvicina al quel che ho in testa io è un Lian-li serie "V". Peccato che nella mia zona PD-VE non si trovi un solo negozio che mi consenta di vedere dal vivo i prodotti Lian-Li. Vedendo le foto che ha fatto il Corsini nella review del Lian-Li V-1000 la forellatura del pannello frontale pare una copia riuscita molto male del case prodotto con grande stile da Apple. Infatti il case di Apple nonostante sia forellato non lascia intravedere nessun particolare all'interno mentre il case Lian-Li da quel che ho visto nelle foto della Review lascia intravedere l'interno dando un grandissimo senso di non rifinito.
Insomma vi pare possibile che non esista al mondo un solo produttore in grado di fare dei case di alto livello estetico?

..prego astenersi tutte quelle persone che non han capito l'intento del mio discorso e che han l'idea di scrivere ma io ho un case Mizzucurimizzu e.... "a me piace più di qualsiasi altro case!" perchè sennò scadiamo sui soliti discorsi sterili.

Grazie

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:44   #2
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
credo di aver capito il tuo discorso...

comunque se parli di qualità e robustezza è un conto, se parli di pura estetica è un altro.
i lian li sono ottimi case, robusti e duraturi. secondo me con il tempo la linea si è un pò "sporcata", pur rimanendo su livelli ottimi.

se vuoi un consiglio prova a guardarti questo:

http://www.silverstonetek.com/products/tj07/tj07.html

è stato anche recensito recentemente, non mi ricordo da quale portale.
se fai una rapida ricerca lo trovi facilmente
Old 26-03-2007, 17:52   #3
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
mah

microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:53   #4
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi

se vuoi un consiglio prova a guardarti questo:

http://www.silverstonetek.com/products/tj07/tj07.html
fregato sul tempo
Old 27-03-2007, 12:19   #5
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Interessante questo Silverstone!
Mi lascia perplesso per alcune cose che potremmo provare a chiarire:
- mi sembra molto alto!
- tutte quelle ventole mi spaventano per il rumore!
- Silversone non fà un copri DVD e quindi il mast DVD romperebbe l'estetica!

cosa ne dite?
Old 27-03-2007, 12:28   #6
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
- mi sembra molto alto!

cosa ne dite?
Mhh, sei molto esigente!
Ma si possono facilmente rimediare questi "inconvenienti"

Ultima modifica di _Aenea_ : 27-03-2007 alle 12:33.
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:51   #7
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Mhh, sei molto esigente!
Ma si possono facilmente rimediare questi "inconvenienti"
Aenea non è che son molto esigente! E' che fino ad oggi ci han abituati molto male producendo case di scarsa qualità costruttiva ed estetica!
Se guardi i Mac capisci cosa significa fare un involucro di qualità al computer!
Fare un case esteticamente bello significa progettarlo fin all'ultimo particolare!
Se ad esempio guardiamo l'involucro dell'iMac vediamo un computer bellissimo che solo Sony ha cercato blandamente di copiare fallendo clamorosamente! Andate in un MAc Store e guardate con attenzione il case del Mac Pro! Se lo si osserva esternamente quanto interiormente si capisce che è stato progettato con passione, con massima competenza, scelgiendo i migliori materiali e progettando tutto secondo le ultime tecnologie! Ho visto solo in Lian-Li fare "architettura del case" tentando approci geniali e innovativi ma purtroppo poi c'è sempre qualche sbavatura o caduta di stile che compromette il risultato!

Ad esempio il Silverstone Tj07 perchè ha tutti quelle placche di copertura da 5,25" sul frontale quando sui PC moderni si monta 1 solo drive o al massimo 2? Forse per montare display, reostati per le ventole e cazzi e mazzi vari? Classici ammennicoli tamarri che bajanizzano il case!
Ma io son qui per comprare una Rolls Royce non una Mazda RX-8 verde pisello con le fiamme sulle fiancate e i neon sotto le minigonne!!!!!!!!!! Spero mi abbiate capito perchè con ciò non intendo minimamente dire che i case tamarri siano brutti ma che non sono quel che cerco!
Old 27-03-2007, 13:33   #8
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Aenea non è che son molto esigente! E' che fino ad oggi ci han abituati molto male producendo case di scarsa qualità costruttiva ed estetica!
Se guardi i Mac capisci cosa significa fare un involucro di qualità al computer!
Fare un case esteticamente bello significa progettarlo fin all'ultimo particolare!
Se ad esempio guardiamo l'involucro dell'iMac vediamo un computer bellissimo che solo Sony ha cercato blandamente di copiare fallendo clamorosamente! Andate in un MAc Store e guardate con attenzione il case del Mac Pro! Se lo si osserva esternamente quanto interiormente si capisce che è stato progettato con passione, con massima competenza, scelgiendo i migliori materiali e progettando tutto secondo le ultime tecnologie! Ho visto solo in Lian-Li fare "architettura del case" tentando approci geniali e innovativi ma purtroppo poi c'è sempre qualche sbavatura o caduta di stile che compromette il risultato!

Ad esempio il Silverstone Tj07 perchè ha tutti quelle placche di copertura da 5,25" sul frontale quando sui PC moderni si monta 1 solo drive o al massimo 2? Forse per montare display, reostati per le ventole e cazzi e mazzi vari? Classici ammennicoli tamarri che bajanizzano il case!
Ma io son qui per comprare una Rolls Royce non una Mazda RX-8 verde pisello con le fiamme sulle fiancate e i neon sotto le minigonne!!!!!!!!!! Spero mi abbiate capito perchè con ciò non intendo minimamente dire che i case tamarri siano brutti ma che non sono quel che cerco!
è sicuramente vero quello che dici.. ma non tieni in conto una cosa molto semplice.
i case dei mac sono progettati da 0 per vivere con hardware particolare, si studia tutto dall'inizio alla fine sapendo che le combinazioni possibili sono... 1. stop.
non devi garantire compatibilità a 150 alimentatori, 200 schede madri, non si sa quanti hd e quali, dissipatori, etc etc... potrei andare avanti per molto ancora.

in apple il prodotto è uno e basta. capisci da solo che è sicuramente più semplice...
inoltre la apple storicamente ha un reparto interno di r&d per lo stile e il design, che è il settore trainante per le sue vendite. non si può negare infatti che almeno il 50% di chi compra Apple lo fa per il design e non per la sua filosofia e la sua qualità (con questo non voglio ovviamente scatenare flame, sto facendo un ragionamento serio su marketing e influenza stilistica).

a tutt'oggi non c'è alcuna casa che sviluppa completamente i suoi prodotti, partendo da sistema operativo per arrivare all'hardware e agli involucri. questa è la forza di apple, poter gestire tutto a suo piacimento e confezionare un prodotto bello da vedere, oltre che da usare.
Old 27-03-2007, 13:36   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
- mi sembra molto alto!
beh è un big tower
Quote:
non sono rumorose specialmente se controllate con fan controller
Quote:
questo è vero ma si può risolvere facilmente con una molla e un po di fai da te.
Old 27-03-2007, 13:46   #10
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
è sicuramente vero quello che dici.. ma non tieni in conto una cosa molto semplice.
i case dei mac sono progettati da 0 per vivere con hardware particolare, si studia tutto dall'inizio alla fine sapendo che le combinazioni possibili sono... 1. stop.
non devi garantire compatibilità a 150 alimentatori, 200 schede madri, non si sa quanti hd e quali, dissipatori, etc etc... potrei andare avanti per molto ancora.

in apple il prodotto è uno e basta. capisci da solo che è sicuramente più semplice...
inoltre la apple storicamente ha un reparto interno di r&d per lo stile e il design, che è il settore trainante per le sue vendite. non si può negare infatti che almeno il 50% di chi compra Apple lo fa per il design e non per la sua filosofia e la sua qualità (con questo non voglio ovviamente scatenare flame, sto facendo un ragionamento serio su marketing e influenza stilistica).

a tutt'oggi non c'è alcuna casa che sviluppa completamente i suoi prodotti, partendo da sistema operativo per arrivare all'hardware e agli involucri. questa è la forza di apple, poter gestire tutto a suo piacimento e confezionare un prodotto bello da vedere, oltre che da usare.
Thegiox..... ORO COLaTO!
Tutto quel che hai detto son parole sacrosante che straquoto in pieno in tutto e per tutto!
Purtroppo noi PCisti dobbiamo scendere a compromessi estetici a causa della "standarizzazione" e delle massima compatibilità che vige!
Personalmente mi trovo in seria difficoltà; per troppi anni son sceso a compromessi tenendo sulla scrivania dei veri "cessi" di case sempre scombinati nei colori e scoordinati col monitor , mouse, tastiera e casse!
Ora combatterò finchè non troverò il "Dream-Case".....! Se solo esistesse un negozio dove poterli vedere e toccare.....
Old 27-03-2007, 14:18   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
beh è un big tower

non sono rumorose specialmente se controllate con fan controller

questo è vero ma si può risolvere facilmente con una molla e un po di fai da te.
cioe dopo che spendi 320 euro devi prenderti un fan controller e anche di manodopera?^^ dovrebbero metterci anche uno zaino e la tazza per il caffe a quel prezzo.
per quanti estimatori possa avere la silverstone e questo case in particolare imho 150 sono solo per il nome...
poi la disposizione mi lascia alquanto perplesso.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:02   #12
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
cioe dopo che spendi 320 euro devi prenderti un fan controller e anche di manodopera?^^
calma,le fan sono già ottime di persè anche a 12v ma finora io ho trovato solo 2 fan che a +12v sono inudibili le prime sono prodotte dalla scythe e sono le df series mentre le altre sono le yate loon D12SL-12.
le silverstone sono un pelo + rumorose e se vuoi il silenzio allo stato dell'arte un fan controller è d'obbligo.
detto ciò non nego la qualità delle silverstone anzi....per l'80% degli utenti saranno le fan + silenziose mai sentite visto che sono abituati ad usare tt ed effini con db minimi maggiori a 20 nel 90% dei casi.
Old 27-03-2007, 15:06   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

per me dopo che hai speso 320 euro è doveroso farti avere per lo meno delle ventole inudibilissime..
Old 27-03-2007, 15:09   #14
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
per me dopo che hai speso 320 euro è doveroso farti avere per lo meno delle ventole inudibilissime..
non discuto sul prezzo hai il mio totale appoggio....ma ti consiglio di vederne uno dal vivo montato e funzionale....stai pur certo che ci fai su un pensierino.
poi che non valga tutti i 320€ è un'altro paio di maniche ma come estetica e/o materiali ha ben pochi concorrenti.
Old 27-03-2007, 15:18   #15
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
non discuto sul prezzo hai il mio totale appoggio....ma ti consiglio di vederne uno dal vivo montato e funzionale....stai pur certo che ci fai su un pensierino.
poi che non valga tutti i 320€ è un'altro paio di maniche ma come estetica e/o materiali ha ben pochi concorrenti.
a meno di nn vincere al lotto il pensierino me lo tengo in saccoccia
Old 27-03-2007, 18:42   #16
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Quote:
Scusa microcip ma dove hai visto questo Silverstone dal vivo???
Io pagherei il biglietto per poter entrare in un locale dove vedere dal vivo dei case Silverstone e Lian-Li...!!!

cmq, convengo sul fatto che 320€ son esageratamente tanti per il Tj07 considerato che poi ci son almeno altri 100€ di ALI...!!!!!

Peccato poi che Silvestone non abbia pensato di fare una versione Midi del Tj07..!
Old 27-03-2007, 19:32   #17
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Scusa microcip ma dove hai visto questo Silverstone dal vivo???
Io pagherei il biglietto per poter entrare in un locale dove vedere dal vivo dei case Silverstone e Lian-Li...!!!
l'ho visto in germania;avendo un cugino tedesco molto spesso vado a fare spese direttamente li e ti assicuro che costava anche molto meno.
se non erro il costo si aggirava sui 270€
Old 28-03-2007, 11:52   #18
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Quote:
l'ho visto in germania;avendo un cugino tedesco molto spesso vado a fare spese direttamente li e ti assicuro che costava anche molto meno.
se non erro il costo si aggirava sui 270€
Grazie la prossima volta che vado in Germania cercherò di vederlo anch'io! Minkia noi italiani siam proprio il terzo mondo!

La faccio finita e appena esce Leopard mi compro un Mac! Son stufo di essere preso perennemente per i fondelli
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian