|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Son stufo, facciamo una protesta!
Raga son arcistufo di come siamo trattati noi sfigati PCisti dal punto di vista estetico!
E' possibile che solo in casa Mac possano realizzare dei computer anche belli da vedere? E' da qualche mese che cerco di comprare un bel case per avere un oggetto "guardabile" di fianco al monitor. La mia premessa era buona: "son disposto a spendere qualsiasi cifra ma stavolta voglio portarmi a casa un case da far invia al Mac Pro!" Giro e rigiro tutti i negozi della mia zona! Giro e rigiro tutti i negozi online di modding e hardware in italia! NIENTE! L'unico case che vagamente si avvicina al quel che ho in testa io è un Lian-li serie "V". Peccato che nella mia zona PD-VE non si trovi un solo negozio che mi consenta di vedere dal vivo i prodotti Lian-Li. Vedendo le foto che ha fatto il Corsini nella review del Lian-Li V-1000 la forellatura del pannello frontale pare una copia riuscita molto male del case prodotto con grande stile da Apple. Infatti il case di Apple nonostante sia forellato non lascia intravedere nessun particolare all'interno mentre il case Lian-Li da quel che ho visto nelle foto della Review lascia intravedere l'interno dando un grandissimo senso di non rifinito. Insomma vi pare possibile che non esista al mondo un solo produttore in grado di fare dei case di alto livello estetico? ..prego astenersi tutte quelle persone che non han capito l'intento del mio discorso e che han l'idea di scrivere ma io ho un case Mizzucurimizzu e.... "a me piace più di qualsiasi altro case!" perchè sennò scadiamo sui soliti discorsi sterili. Grazie enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
credo di aver capito il tuo discorso...
comunque se parli di qualità e robustezza è un conto, se parli di pura estetica è un altro. i lian li sono ottimi case, robusti e duraturi. secondo me con il tempo la linea si è un pò "sporcata", pur rimanendo su livelli ottimi. se vuoi un consiglio prova a guardarti questo: http://www.silverstonetek.com/products/tj07/tj07.html è stato anche recensito recentemente, non mi ricordo da quale portale. se fai una rapida ricerca lo trovi facilmente ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mah
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Interessante questo Silverstone!
Mi lascia perplesso per alcune cose che potremmo provare a chiarire: - mi sembra molto alto! - tutte quelle ventole mi spaventano per il rumore! - Silversone non fà un copri DVD e quindi il mast DVD romperebbe l'estetica! cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ma si possono facilmente rimediare questi "inconvenienti" Ultima modifica di _Aenea_ : 27-03-2007 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi i Mac capisci cosa significa fare un involucro di qualità al computer! Fare un case esteticamente bello significa progettarlo fin all'ultimo particolare! Se ad esempio guardiamo l'involucro dell'iMac vediamo un computer bellissimo che solo Sony ha cercato blandamente di copiare fallendo clamorosamente! Andate in un MAc Store e guardate con attenzione il case del Mac Pro! Se lo si osserva esternamente quanto interiormente si capisce che è stato progettato con passione, con massima competenza, scelgiendo i migliori materiali e progettando tutto secondo le ultime tecnologie! Ho visto solo in Lian-Li fare "architettura del case" tentando approci geniali e innovativi ma purtroppo poi c'è sempre qualche sbavatura o caduta di stile che compromette il risultato! Ad esempio il Silverstone Tj07 perchè ha tutti quelle placche di copertura da 5,25" sul frontale quando sui PC moderni si monta 1 solo drive o al massimo 2? Forse per montare display, reostati per le ventole e cazzi e mazzi vari? Classici ammennicoli tamarri che bajanizzano il case! Ma io son qui per comprare una Rolls Royce non una Mazda RX-8 verde pisello con le fiamme sulle fiancate e i neon sotto le minigonne!!!!!!!!!! Spero mi abbiate capito perchè con ciò non intendo minimamente dire che i case tamarri siano brutti ma che non sono quel che cerco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
i case dei mac sono progettati da 0 per vivere con hardware particolare, si studia tutto dall'inizio alla fine sapendo che le combinazioni possibili sono... 1. stop. non devi garantire compatibilità a 150 alimentatori, 200 schede madri, non si sa quanti hd e quali, dissipatori, etc etc... potrei andare avanti per molto ancora. in apple il prodotto è uno e basta. capisci da solo che è sicuramente più semplice... inoltre la apple storicamente ha un reparto interno di r&d per lo stile e il design, che è il settore trainante per le sue vendite. non si può negare infatti che almeno il 50% di chi compra Apple lo fa per il design e non per la sua filosofia e la sua qualità (con questo non voglio ovviamente scatenare flame, sto facendo un ragionamento serio su marketing e influenza stilistica). a tutt'oggi non c'è alcuna casa che sviluppa completamente i suoi prodotti, partendo da sistema operativo per arrivare all'hardware e agli involucri. questa è la forza di apple, poter gestire tutto a suo piacimento e confezionare un prodotto bello da vedere, oltre che da usare.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono rumorose specialmente se controllate con fan controller questo è vero ma si può risolvere facilmente con una molla e un po di fai da te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto quel che hai detto son parole sacrosante che straquoto in pieno in tutto e per tutto! Purtroppo noi PCisti dobbiamo scendere a compromessi estetici a causa della "standarizzazione" e delle massima compatibilità che vige! Personalmente mi trovo in seria difficoltà; per troppi anni son sceso a compromessi tenendo sulla scrivania dei veri "cessi" di case sempre scombinati nei colori e scoordinati col monitor , mouse, tastiera e casse! Ora combatterò finchè non troverò il "Dream-Case".....! Se solo esistesse un negozio dove poterli vedere e toccare..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
per quanti estimatori possa avere la silverstone e questo case in particolare imho 150 sono solo per il nome... poi la disposizione mi lascia alquanto perplesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
le silverstone sono un pelo + rumorose e se vuoi il silenzio allo stato dell'arte un fan controller è d'obbligo. detto ciò non nego la qualità delle silverstone anzi....per l'80% degli utenti saranno le fan + silenziose mai sentite visto che sono abituati ad usare tt ed effini con db minimi maggiori a 20 nel 90% dei casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per me dopo che hai speso 320 euro è doveroso farti avere per lo meno delle ventole inudibilissime..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
poi che non valga tutti i 320€ è un'altro paio di maniche ma come estetica e/o materiali ha ben pochi concorrenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io pagherei il biglietto per poter entrare in un locale dove vedere dal vivo dei case Silverstone e Lian-Li...!!! ![]() ![]() ![]() cmq, convengo sul fatto che 320€ son esageratamente tanti per il Tj07 considerato che poi ci son almeno altri 100€ di ALI...!!!!! Peccato poi che Silvestone non abbia pensato di fare una versione Midi del Tj07..! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se non erro il costo si aggirava sui 270€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La faccio finita e appena esce Leopard mi compro un Mac! Son stufo di essere preso perennemente per i fondelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.