Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 22:35   #1
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
domanda esistenziale...

Martedì ho lasciato il lavoro.... mi ero resa conto di non fare altro che lavorare.... ero diventata una persona diversa, spenta, senza motivazioni....
Ovviamente ho un'altro lavoro, non sono matta!!!

Domanda: Secondo voi è giusto vivere per lavorare?
Ela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:44   #2
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ela Guarda i messaggi
Assolutamente no... ma a volte è purtroppo una strada obbligata...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:46   #3
Haden80
Senior Member

Città: Cagliari
Beh direi di no....non è giusto...

Io invece sto pensando di cercarmene un secondo..ma non so se ne avrò il coraggio...mi mancherebbe un po di tempo libero...

Sarebbe bello vivere e lavorare a tempo perso ma in pochi possono permetterselo...

se non sono indiscreto,di che lavori si tratta?
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:48   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
pensa te che io lavoro per pagarmi la macchina e la benzina per andare a lavorare, fai un po' te che belle prospettive con cui mi sveglio ogni giorno...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:56   #5
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Assolutamente no... ma a volte è purtroppo una strada obbligata...
Dipende, certe volte si può scegliere! Fino a qualche giorno fa facevo dei turni massacranti fino alle 23:30, non avevo più una vita sociale....ero stanchissima, non cenavo mai! Non penso valga la pena di distruggersi per un lavoro!
Old 05-04-2007, 22:58   #6
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
pensa te che io lavoro per pagarmi la macchina e la benzina per andare a lavorare, fai un po' te che belle prospettive con cui mi sveglio ogni giorno...
Ti capisco, io lavoro per pagare l'affitto, le bollette, la spesa etc. eppure penso ci sia un limite per tutto!
Old 05-04-2007, 23:05   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Ti capisco, io lavoro per pagare l'affitto, le bollette, la spesa etc. eppure penso ci sia un limite per tutto!
il problema e' questo, che te almeno lavori per qualcosa, una casa, una vita, io praticamente lavoro per niente. cioe' lavorando mi mantengo in condizioni di lavorare e nulla piu', non posso pagare una casa, non posso cotruire niente, non posso mettere da parte soldi e cosi' via.

allora visto tra niente e niente cambia poco mo me rovino del tutto e vedo di comprarmi la moto nuova cosi' almeno posso me posso schianta' felice, che se me ammazzo con la macchina me prende la tristezza!
Old 05-04-2007, 23:08   #8
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Martedì ho lasciato il lavoro.... mi ero resa conto di non fare altro che lavorare.... ero diventata una persona diversa, spenta, senza motivazioni....

solo per un certo periodo e solo come investimento per il futuro, quindi ne deve valere la pena. certo per scaricare la frutta sicuramente no
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 23:11   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

vabbe', famme anna' a dormi che domani me tocca sta alle 8 a lavoro a senti i soliti stronzi ritardati di turisti che fanno le battute tipo "bello il colosseo eh? e' magnifico!!!"* con risposta secca "te credo li mortacci de tu madre, stai in vacanza a spenne un sacco de soldi, viva al cazzo che e' bello!"

* in ogni lingua del mondo, pure in bosnoerzegovinese accentato swahili
Old 05-04-2007, 23:26   #10
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Quote:
il problema e' questo, che te almeno lavori per qualcosa, una casa, una vita, io praticamente lavoro per niente. cioe' lavorando mi mantengo in condizioni di lavorare e nulla piu', non posso pagare una casa, non posso cotruire niente, non posso mettere da parte soldi e cosi' via.

allora visto tra niente e niente cambia poco mo me rovino del tutto e vedo di comprarmi la moto nuova cosi' almeno posso me posso schianta' felice, che se me ammazzo con la macchina me prende la tristezza!
direi che lavoro per un'ideale d' indipendenza... per il resto pago un'affitto praticamente a fondo perduto!
Old 05-04-2007, 23:28   #11
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Quote:
vabbe', famme anna' a dormi che domani me tocca sta alle 8 a lavoro a senti i soliti stronzi ritardati di turisti che fanno le battute tipo "bello il colosseo eh? e' magnifico!!!"* con risposta secca "te credo li mortacci de tu madre, stai in vacanza a spenne un sacco de soldi, viva al cazzo che e' bello!"

* in ogni lingua del mondo, pure in bosnoerzegovinese accentato swahili
buona nanna!
Old 05-04-2007, 23:55   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
No, hai fatto benissimo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 00:01   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

Beh consolati che c'e' gente che vive per sopravvivere.. Io quando penso che sto dedicando troppo tempo al lavoro penso alla gente che sta peggio, molto peggio di me.. Detto questo non voglio giudicare la tua scelta avrai i tuoi buoni motivi
Old 06-04-2007, 00:02   #14
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Ahaha, un mito
Old 06-04-2007, 00:02   #15
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Che lavoro facevi?

Per la domanda.. dipende da molti fattori!
Old 06-04-2007, 00:25   #16
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Beh consolati che c'e' gente che vive per sopravvivere.. Io quando penso che sto dedicando troppo tempo al lavoro penso alla gente che sta peggio, molto peggio di me.. Detto questo non voglio giudicare la tua scelta avrai i tuoi buoni motivi
che significa? Viviamo una vita di m***a perchè tanto c'è chi stà peggio? Ho fatto una scelta coscenziosa e ponderata!
Old 06-04-2007, 00:26   #17
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
Che lavoro facevi?

Per la domanda.. dipende da molti fattori!
Lavoravo alla Tim!
Old 06-04-2007, 01:01   #18
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:

In linea di massimo no, soprattutto se è una condizione costante.
Se invece si tratta di stringere i denti in previsione di tempi migliori allora si può fare.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 01:08   #19
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Mah, viviamo in quella parte del mondo dove si dice le persone siano libere ma a me a volte sembra che l'unica libertà che uno ha è quella di diventare un barbone...e non è che sia una gran bella prospettiva.

Tutte le altre forme di libertà sono in realta condizionate dalla società...ci pensavo l'altro giorno...si nasce, si cresce, finisci (piu o meno) le scuole, trovi un lavoro, prima o poi metti su una famiglia (o anche no) ma in ogni caso dopo un po ti chiamano vecchio...

Certo, ci sono persone che fanno questo percorso divertendosi e spassabdosela, altre meno....ma alla fine è sempre la stessa cosa.

mah...ogni volta che mi pongo un dubbio esistenziale concludo che è molto meglio non porsi dubbi esistenziali...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 07:10   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Dipende, certe volte si può scegliere! Fino a qualche giorno fa facevo dei turni massacranti fino alle 23:30, non avevo più una vita sociale....ero stanchissima, non cenavo mai! Non penso valga la pena di distruggersi per un lavoro!
Sono d'accordo... il problema però sta nel fatto che non sempre è possibile una scelta (a meno che non si speri di vivere di sola aria )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian