|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Capire i falsi positivi.
Salve, molte volte quando faccio la scansione online mi trova dei virus che con avg non rileva per esempio ho fatto la scansione con kaspersky e mi ha segnalato due rootkit.
Questi due rootkit me li segnalava praticamente erano dei tool antivirus che avevo in una cartella. Domanda come faccio a capire che non è un virus ? In questo caso mi aveva segnalato il genuine per craccare xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
http://www.prevx.com lo puoi scaricare e usare insieme al tuo antivirus... se te lo trova anche lui... beh a quel punto devi solo decidere se convivere con un rootkit o meno... e occhio a username e password! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie Blackdiamond, potresti approfondire il concetto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Il modo più semplice per farli installare sono sicuramente i crack... quindi cosa succede, tu scarichi un software... ti piace ma secondo te costa troppo e pensi..."tanto ci sono i crack"... bene loro ti danno un software che, oltre a fare il suo lavoro (sblocca richieste di key e quant'altro) ti riempie il computer di schifezze e ti installa finti antivirus e antispyware... in questo modo ti senti pure protetto! In realtà sei il massimo del vulnerabile e posso rubarti TUTTI i tuoi dati... quindi username, password, numeri di carta di credito e quant'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie della risposta Black Diamond, comunque ho saputo che quando è attivata la modalità euristica, l' antivirus è portato a trovare programmi sospetti anche se non lo sono.
In questo caso come bisogna comportarsi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Se non sei ancora sicuro allora cerca il file sospetto su google ![]() Tutto qui ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Perdonami ma non capisco come si avvia ovvero che bottone devo premere per la scansione, è tutto in spagnolo che non capisco.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Cmq in alto a destra clicchi su sfoglia e scegli il file da scansionare! Poi clikki su send e ti si apre una pagina con una specie di conto alla rovesci che ti indica in che posizione è il tuo file per essere scansionato... Quindi aspetti e poi vedi i risulatati... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ciao P.S. se non vuoi usare Prevx puoi fare la scansione on line sul sito della Trend Micro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
le informazioni sono sempre a video, bisogna solo sforzarzi di leggerle, ma se si aspetta che esca un bastone che colpisca le mani... bhè aspetterai tutta la vita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.