|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cosa ci metto su questo portatile?
Ciao ragazzi,
Ho preso il portatile nuovo e volevo disinstallare tutti i software inutili. In “Installazione Applicazione” ci sono i seguenti software: ATK 0100 ACPI UTILITY BISON CAM, NB PRO Codificatore di Windows Media 9 Series J2SE Runtime Environment 5.0 Update 4 Live Update 2.7 (Symantec Corporation) Microsoft .NET Framework 1.1 Microsoft .NET Framework 1.1 Hotfix Microsoft .NET Framework 2.0 Microsoft .NET Framework 2.0 Language Pack – Italiano Norton Internet Securety 2006 (Symantec Corporation) – [Questo é un antivirus e lo tolgo tanto dura solo 90 giorni] Quick Time SmartSound Quicktrecks Plugin Windows Installer 3.1 Potete dirmi quali posso tranquillamente togliere e che cosa devo aggiungere? Potete darmi rapidamente a cosa servono quei software? Una volta che ho aggiornato il sistema come faccio a rifare una nuova copia di ripristino? (Vi ricordo che è un portatile nuovissimo con la partizione dedicata) Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A parte il fatto che per definire un programma inutile bisogna sapere l'uso che fai del pc, da quel pc toglierei solo Norton per mettere qualcosa di piú leggero tipo Avast ( che é anche gratuito).
Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Per la copia di ripristino ti consiglio di leggere il 3d su TrueImage che ho in firma. Ultima modifica di Blackie : 11-03-2007 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si anche io pensavo di togliere Norton anche perché non é in licenza. Ho aperto un post per farmi consigliare un antivirus gratuito ANCHE PER LA AZIENDE ma non ho cavato un ragno dal buco... Puoi aiutarmi tu?
Io pensavo a "Comodo AntiVirus" + "Comodo Firewal" + "Digisolft AntiDialer"... Ma non riesco a capire se sono free anche per le aziende oppure solo per le utenze domestiche... Se qualcuno può aiutarmi gli mando un bel bacio virtuale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Continuo la mi opera di dissuadimento.
Non sono un fan di Norton. Anzi, lo odio proprio ma la sua rimozione è fortemente sconsigliata. Tutti gli antivirus sono una rogna da rimuovere, ma Norton è il peggiore. Anche usando tool appositi, permangono decine di chiavi di registro. Ciò porta ad instabilità, errori, crash, ecc. Nella sezione antivirus c'è un buon thread che parla di antivirus e firewall gratuiti. Io sono felice utente di Active Virus Shield e Comodo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
Quick time ti conviene tenerlo perchè serve l'altro plugin dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare o con la scheda audio o con tasti dedicati alla riproduzione di file multimediali.. quindi io non lo toglierei
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Anchio consiglio di nn utilizzare Norton (troppo pesante) ed utilizzare un antivirus come Avast
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Latina/Roma
|
se posso ank'io dire la mia...come antivirus sono d'accordo x Avast...
io lo uso tutt'ora e mi ha sempre soddisfatto...ho anke usato AVG e AntiVir che sono sempre free...ma dopo essere passato ad avast ci sono rimasto se preferisci avere programmi free e nn avere problemi con software crackato...ti consiglio anke 7zip che è molto buono xkè legge tutti i file compressi e ha un'ottima percentuale di compressione... per vedere i filmati è d'obbligo il VLC...anke questo free...anke se certi filmati, tipo i trailer cinematografici o cose così, sono in formato QuickTime...ke puoi trovare e scaricare al sito della Apple...è free anche questo... questo x me è la base... poi come dicevano anke gli altri....devi vedere ke uso ne fai... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao anche io quoto VLC ma nn sono d'accordo con 7zip penso che Winrar sia piu leggere e molto efficace ed è sempre free |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho provato decine di software per la gestione di archivi compressi.
Il più leggero di tutti era ALZIP, poi ne hanno migliorato un po' la grafica con il risultato di appesantirlo leggermente. Niente di pachidermico, intendiamoci, rimane sempre una piuma. Winrar è più pesante di 7-Zip. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
No, non è più leggero e non è free, è shareware.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cmq io lo uso e mi trovo bene il fatto del free avevo dimenticato che dopo 40 giorni ti spunta la finestrella che ti invita ad acquistare il prodotto ma convinto che cliccando sulla x rossa siccome il programma funziona normalmente rientrava nelle leste dei programma free
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Dato che ci sono altri programmi validi ma a costo 0 preferisco usare quelli (7-zip, al momento, benché leeento).
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avendo un file video in mpeg4 posso convertirlo in normale divx? il mio lettore di casa nn legge i mpeg4 grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.