|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Come ottimizzare la ps2 collegata ad un tv LCD SONY!!!
Salve,
Ho da poco acquistato un televisore a schermo piatto della sony. Dopo averlo sballato dalla sua confezione e collegato come si deve nella mia stanza, tutto preso dall'emozione, la prima cosa che faccio e accendera la ps2 e mettere winning eleven 8... e devo dire che son rimasto molto deluso dall'aspetto grafico (sembra di giocare ad un nintendo 8 bit) o meglio l'immagine salta spesso e la grafica e veramente indecente. Mi chiedo cosa ci vuole per poter ottenere un risoluzione migliore, o quale impostazione devo fare per poter godere dei benefici dello schermo piatto... Io ho una ps2 v9 modificata cn dms3 aggiornato all'ultima versione.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
c'è ben poco da fare.. semplicemente la risoluzione dell'LCD in tuo possesso è maggiore da quella di output di PS2 che viene così riadattata al tuo schermo perdendo significativamente di qualità.. stesso discorso vale per tutte le sorgenti in entrata a risoluzione più bassa. In poche parole non puoi fare nulla.
Aggiungo che se hai acquistato una TV lcd di quele in offerta causa sostituzione con HDTV ti ritrovi pure un pannello con risoluzioni non standard quali ad esempio 800x458 o via così.. in tal caso pessimo affare. Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 11-07-2005 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora il modello in questione è un Sony Wega klv-27hr3... e nn era di quelli in offerta speciale... ma ci sarà una soluzione, altrimenti nn penso ke farebbero televisori in grado di nn supportare adeguatamente un ps2...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora buone notizie perchè è un HDTV 720p e visualizzerai correttamente le fitire XBOX 360, PS3 e i film ad alta risoluzione ma scordati di vedere bene PS2 perchè l'immagine in output è troppo bassa e viene portata a 1280x720 perdendo qualità. Non puoi fare nulla, fidati.
Se puoi, connettici il tuo computer alla risoluzione di 1280x720.. lì si che vedrai di cosa è capace il tuo monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per farti capire
Questo è GT4 a 640x480 (la risoluzione in uscita di PS2) ![]() Si vede bene solo su una classica TV CRT che è nativamente a quella risoluzione... con la tua HDTV l'immagine da 640x480 viene portata a 1280x720 (o meno di 1280, se scegli la visualizzazione 4:3 ma così avresti le bande nere ai lati) perdendo di gran lunga qualità ![]() non puoi fare nulla tranne che collegare fonti alla risoluzione di 1280x720 o maggiori.. tipo i PC o le future console |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti vedo molto ferrato in materia sasha potresti dirmi che ne pensi di questo? Che risol ha?
http://www.samsung.com/it/products/t...a1082gxxeu.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è HDTV, è un comunissimo CRT... non si riescono nemmeno a trovare i dettagli specifici sulla risoluzione quindi presumo che sia sempre intorno ai 640x480...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso un pò di più perche ho notato un pò di differenza da 29" di qualche anno fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cioè tu dici che questo samsung avrebbe una qualità maggiore? Ti dirò che comunque è normale avere riscontri diversi sui crt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che questa l'ho presa per 399€ e non mi è sambrata affatto male e per quel prezzo ha su anche il PiP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quindi su una HDTV tutto quello che non è nei formati HDTV si vede peggio che su un comune CRT? Anche DVD e normali programmi TV? Se fosse così è una bella fregatura.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
si, è per questo che i tempi sono prematuri dato che mancano film degni di tale risoluzione (se proprio vogliamo possiamo metterci i DVD in WMV9 in HD...) , canali TV SAT (ce n'è uno solo, HD1) e in fin dei conti possiamo visualizzare degnamente solamente i segnali provenienti da PC... Poi aggiungiamo che quasi tutti gli HDTV sono LCD, e si sa che gli LCD girano bene bene solo alla loro risoluzione nativa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() molte TV non recentissime viaggiano a 640x480 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Grazie per la partecipazione...
quindi se ho ben capito nn ci sarà modo di vedere una buona immagine su un televisore del genere... nn esistono convertitore d'immagini o roba del genere (nn sono espertissimo) è un vero peccato nn poter sfruttare un tv del genere... cmq ho notato ke anche i dvd cn la play2 su qst televisore nn sono il max... ke dvd supporta una risoluzione adattabile alla tv lcd?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
al momento solo i PC o i DVD WMV9 in alta risoluzione...
entro fine anno XBOX360 e prossimo anno PS3, Blu Ray Disc e HD-DVD insomma la tua tv è il futuro porta pazienza intanto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.