Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 19:33   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Logitech Quickcam Fusion su FC6

salve a tutti

ho di recentissimo acquistato una webcam Logitech Quickcam Fusion che potete vedere qui http://www.logitech.com/index.cfm/pr...Specifications

dopo una rapida ricerca in rete mi sono avccorto che questa webcam non funziona con il modulo gspca che si puo' trovare qui http://mxhaard.free.fr/download.html come molte altre webcam , ma per funzionare ha bisogno di un altro driver ,Linux-UVC che si puo' trovare qui http://linux-uvc.berlios.de/ che a quanto dice la pagina e' quello che serve per la mia webcam,ma non saprei se devo installare altre cose tipo spcaview e gideo che si trova sempre qui http://mxhaard.free.fr/download.html

chiedo perche' magari qualcuno che l ha gia fatto o che ha piu' esperienza di me mi puo' aiutare in quanto io non so come fare

io ho una fedora core 6 con questo kernel che ho aggiornato adesso adesso ma non dovrebbe cambiare nulla 2.6.20-1.2925.fc6 anche perche' son due giorni che provo anche con quello vecchio ed il riisultato e' lo stesso

il fatto e' che raggiunta questa pagina http://openfacts.berlios.de/index-en...itle=Linux+UVC
nella prima parte mi richiede di aver installato svn che ho installato apposta per l'occasione,poi di downloadare il driver con questo comando
svn checkout svn://svn.berlios.de/linux-uvc/linux-uvc/trunk

ora: questi file li si possono anche trovare qui http://mxhaard.free.fr/spca50x/Investigation/uvc/
il file che contiene la stessa cosa e' uvcvideo-r75.tar.gz

ora non so che bisogna fare e neppure se ho capito bene cosa dovevo fare

ho installato lucview e uvcview ma non funzionano anche perche' non sono riuscito ad installare uvcvideo
lanciandoli questo e' il risultato:

luvcview version 0.2.0
Video driver: x11
A window manager is available
video /dev/video0
ERROR opening V4L interface
: No such file or directory

ed e' lostesso se lancio uvcview

uvcview verion 0.1.3
Video driver: x11
A window manager is available
video /dev/video0
ERROR opening V4L interface
: No such file or directory

ed e' chiaro perche' mancano i driver contenuti in uvcvideo che pero' non riesco ad installare; quando ci provo questo e' il risultato:

[root@localhost trunk]# make
Building USB Video Class driver...
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernels/2.6.20-1.2925.fc6-i686'
CC [M] /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvc_driver.o
CC [M] /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvc_queue.o
CC [M] /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvc_v4l2.o
CC [M] /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvc_video.o
CC [M] /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvc_ctrl.o
LD [M] /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvcvideo.o
Building modules, stage 2.
MODPOST 1 modules
CC /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvcvideo.mod.o
LD [M] /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvcvideo.ko
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernels/2.6.20-1.2925.fc6-i686'
[root@localhost trunk]# make install
Installing USB Video Class driver...
make[1]: Entering directory `/usr/src/kernels/2.6.20-1.2925.fc6-i686'
INSTALL /home/headtrip/utility_e_varie/webcam/uvcvideo-r75/trunk/uvcvideo.ko
DEPMOD 2.6.20-1.2925.fc6
make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernels/2.6.20-1.2925.fc6-i686'
depmod -ae
make: depmod: Command not found
make: *** [install] Error 127

qualcuno mi sa suggerire una soluzione?

vi ringrazio molto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian