|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
crerare un form
Salve a tutti spero di aver beccato la sezione giusta...
Allora devo inserire un form (uno di quei moduli da compilare) in un sito internet..ma non ho ben idea di come fare... allora so che per questi esistono due sistemi (o almeno ne conosco due io) Uno è quello basandosi sul'email di chi scrive...cioè con il classico mailto...quando uno ha finito di compilare il modulo preme invia...e gli si apre outlook o quello che usa per inviare mail con i dati già scritti pronta per essere inviata...e per questa non ho problemi ma non è il sistema che voglio usare io ![]() Vorrei usare un sistema (che poi è quello più utilizzato) che si fa tutto trammite il browser e gestisce tutto il sito...ma non ho ben capito come funziona...so che ci vule un supporto al lato server con i CGI...nel server aruba ho una cartella che si chiama CGI-BIN ma è vuota...credo che li ci debba andare dentro un qualche script o altro che mi gestisca la cosa...a cui farò riferimento poi dal form...di questi script se ne trovano già fatti da modificare sono una cosa standard insomma qualcuno mi sa gentilmente spiegare come funzionano? o darmi qualche link? Io ho cercato un po' in giro...ma non ho trovato nulla che dica nel dettaglio come funziona...c'è solo scritto che servono questi CGI ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
|
Usa php che dovrebbe esserci nell'account aruba dato che hai cgi-bin. Poi puoi scegliere se inviarlo con le mail o salvarlo in un database.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.