Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 11:22   #1
rainbow2112
Member

Iscritto dal: Jan 2006
BOOT D'avvio: tool

Dopo diverse installazioni senza alcun format ora mi ritrovo nella schermata iniziale diversi boot obsoleti. che tool occorre usare per cancellare quelli non più necessari? grazie mille
rainbow2112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:50   #2
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Quote:
Originariamente inviato da rainbow2112 Guarda i messaggi
Dopo diverse installazioni senza alcun format ora mi ritrovo nella schermata iniziale diversi boot obsoleti. che tool occorre usare per cancellare quelli non più necessari? grazie mille
Penso che basti il "BIOS" (sez. boot) per rimuovere i boot indesiderati.

(sempre se ho capito bene )
Old 20-03-2007, 12:03   #3
rainbow2112
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws Guarda i messaggi
Penso che basti il "BIOS" (sez. boot) per rimuovere i boot indesiderati.

(sempre se ho capito bene )
sì, hai capito bene.... ma... nel BIOS non mi sembra di aver trovato quest' opzione... mi fà solo scegliere il tipo di Boot ( se HD, CD,Floppy ecc )
Old 20-03-2007, 12:09   #4
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Quote:
Originariamente inviato da rainbow2112 Guarda i messaggi
sì, hai capito bene.... ma... nel BIOS non mi sembra di aver trovato quest' opzione... mi fà solo scegliere il tipo di Boot ( se HD, CD,Floppy ecc )
Che bios hai scusa? (io ho il cuba 3.8) e riesco a disabilitare qualsiasi boot
Non solo HD,CD rom o Floppy , ma anche add-in cards , USB , LAN e altro
Old 20-03-2007, 13:46   #5
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
ma..

i sistemi proposti al boot vengono di solito dal file boot.ini ben dopo che il bios ha terminato il suo lavoro di boot.
I boot menu' del bios (ad esempio l'F8 sulle vecchie mobo ECS) propongono al volo da quale device si vuol bootare..

Avete bios che accedono a s.o. su varie partizioni del disco???
Old 20-03-2007, 14:02   #6
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
ok ti dico io come fare.... tieni premuto il tasto windows + R , si dovrebbe aprire la vekkia riga di comando,scrivi msconfig e dai invio poi vai nella sezione "opzioni di avvio" seleziona la riga di boot ke non vuoi e poi clicca su elimina.

p.s per ogni boot c'è scritto accanto la lettera di provenienza,quindi regolati se hai + di 1 sistema operativo installato,xkè se elimini quello sbagliato nn vedrai il doppio avvio all'accensione del pc,e andarlo a scrivere di nuovo daccapo è una paranoia.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:56   #7
martinofast
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
se hai windows vista che gestisce il boot ti consiglio di scaricare il tool "vista boot pro"
martinofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:04   #8
rainbow2112
Member

Quote:
Originariamente inviato da martinofast Guarda i messaggi
se hai windows vista che gestisce il boot ti consiglio di scaricare il tool "vista boot pro"
FATTO!!! Grazie 100.000

Ultima modifica di rainbow2112 : 20-03-2007 alle 16:14. Motivo: retticifica
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian