|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
File .WPS sconosciuto!
Salve, ho dei file salvati su dischetto che vanno dal 1998 al 2001 e sono in formato .WPS.
A vederne il titolo sembrano file di testo, ma con nessun programma di videoscrittura WORD 2003 e WRITER di OpenOffice2 riesco ad aprirli. Ho fatto un giro sul web e vi sono solo due opzioni:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Voto per... l'opzione 1!
Ho trovato questo: http://filext.com/detaillist.php?extdetail=WPS Some versions of Word will open some versions of these Works files; for others a converter may be needed. One is available as the file WP6RTF.EXE from Microsoft.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho utilizzato anche il programma "ABC Amber Text Converter" ma non si apre in nessun formato utilizzato (e sono una trentina!).
Non so che fare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Nemmeno scaricando il programma indicato sopra?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No!
Il problema è stato superato con culo Avevo negli scatoloni del software_antiquato_da_buttare una versione originale ( ) di Microsoft Works 4.0 per Windows95.. ebbene dopo un po' che lo fissavo l'ho installato, spero solo che tutte queste vecchie DLL non mi rendano il pc instabile dopo che finisco di convertire i file.A proposito, l'unico formato che potevo utilizzare oggi è l'RTF di metà anni '90.. ebbene viene visto correttamente in OpenOffice2.0 e Word2003. Per questa volta ce l'ho fatta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

) di Microsoft Works 4.0 per Windows95.. ebbene dopo un po' che lo fissavo l'ho installato, spero solo che tutte queste vecchie DLL non mi rendano il pc instabile dopo che finisco di convertire i file.