|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Nanometri <-> RGB
Ragazzi ho una lunghezza d'onda relativa ad una radiazione nello spettro visibile espressa in nanometri come faccio ad ottenere il valore RGB della luce emessa? c'è una qualche sorta di convertitore nanometri <-> RGB?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
non ho capito se hai lo stesso mio dubbio o è una presa per il culo
![]() nella prima eventualità ti/vi rimando qui
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Allora ho un apparecchio di illuminazione con dentro un led con una lunghezza d'onda di 530 nm (una tonalità di verde) voglio usarlo in 3D studio max (come luce fotometrica), ma quando imposto il colore della luce devo impostare dei valori RGB, che cribbio di valori imposto? ... ok li posso inserire più o meno, ma volendo metterli esatti?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Devi impostare
R=96 G=255 B=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
questo thread cade proprio a fagiuolo
![]() se solo si aprisse il link suggerito nella bibliografia del programma ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.