|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
|
MEMORIE notebook... come capire quali sono?
Salve a tutti.
possiedo un Fujitsu-siemens AMILO L6820 comprato qualche anno fà con processore Intel Celeron m(?)2,4 socket 478. visto che spesso rallenta vorrei aumentare la RAM e le questioni sono le seguenti per cui chiedo aiuto ![]() 1- non si trova una scheda tecnica "ufficiale" sul sito del produttore. 2-usando programmi come CPU-Z mi vien fuori che la RAM è di tipo DDR con frequenza 133.3Mhz, 3-aprendo fisicamente il pc mi ritrovo un banco di ram di lunghezza normale (quelle che monto sul pc di casa per intenderci) con sopra scritto pc2700 333Mhz!!! come faccio a capire che cacchio di memorie ho??? grazie a chiunque possa aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
è impossibile che su un notebook sia installata la memoria come quella dei desktop!!!
ad ogni modo hai un RAM DDR PC2700 che funziona a 333 Mhz....devi semplicemente acquistare quella! se hai un banco libero ti consiglia di acquistare 1gb, altrimenti sostutuiscila |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
pare impossibile si..... ma sono identiche! almeno come dimensioni....
e comunque come faccio a trovare dei sw di diagnostica corretti (se il sw si sbaglia?)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
allora tu hai delle memori ddr p2700 a 333Mhz il fatto è che probabilmente stanno lavorando a frequenza inferiore cioè a 266Mhz (266 DDR = 133x2 ![]() per la questione della dimensione devo dire che anche sul mio acer aspire 1703 avevo montato delle ram da desktop. ciao ciao
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le delucidazioni....
ciò mi porta a pensare: se al posto delle 333Mhz montassi delle 266Mhz ci sarebbero delle differenze? Sapendo che le prime lavorano al pari delle seconde non conviene comprare ram a 266Mhz, oltretutto più economiche su Ebay....??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.