|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16134.html
Uno sguardo al principio di funzionamento delle nuove soluzioni Quad SLI di NVIDIA, presentate in anteprima al CES di Las Vegas Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
|
secondo me scaldano come pazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
|
il prezzo poi sarà sicuramente una follia anche se sono versioni depotenziate rispetto alla GTX512...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
non ho capito bene una cosa: 512 mb di ram per ogni pcb ke vedo in foto o per ogni coppia di pcb?
non riesco a dare una ragione alla loro estrema lunghezza. non vedo bene o le skede sono piegate verso il basso? se sono piegate allora sono pesanti Ultima modifica di Snyto : 12-01-2006 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma quelle in mezzo e la prima da dove caxo la prendono l'aria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
OT: sul forum ho delle domande da farvi sul mouse G5 della logitech.
nell'elenco "stampanti e altre periferiche" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
96 pixel pipeline!
e tutto il resto è NOIAAAAAAAAA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
che bello, a vedere così dalla foto si direbbe che la scheda mamma viene soffocata dalla figlia: non sa dove prendere l'aria... e ammesso che riesca a respirare, poi dove la butta, che tra connessione con la scheda figlia e buchi chiusi... non ha uscite!!!!
Spero sia solo dimostrativa la cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Prima cosa quelle in mezzo sono chiuse da tutte le parti e quando scaldano più del forno di casa mia e raffredarle è impossibile,quindi si rischia che le temperature salgano subito sopra il livello di guardia. Secondo per alimentare tutte quelle schede nn basta neanche l'alimentatore monster visto sul sito della nvidia certificato per lo sli.Terzo gia due schede video per me sono una stupidaggine,4 sono una grande supermegastrepitosacazzataaaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
probabilmente sembrano inclinate perche poggiano sul tavolo con la parte bassa della staffa di fissaggio, che sta piu in basso della mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
che nerdata inutile...
tra l'altro, devo comprare un'altra mamma per le mie schede pci? ahahah, ma mi si faccia il piacere mi si faccia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
che inutilità
che rumorosità |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Diciamo che la cosa potrebbe anche avere senso se le schede fossero 4 gtx 512 a piena frequenza di clock.. così è completamente assurdo: hai 2GB di Gddr3 che vanno meno di 512MB di Gddr3 di una sola di quelle schede, dato che il clock è di 300Mhz in meno. Inoltre anche la GPU è di un centinaio di MHz in meno.. aggiungete che date le specifiche molto conservative di fabbrica di sicuro la % di overclock mantenendo il tutto stabile sarà molto minore di un bormale sistema SLI a due schede... alla fine dovresti ritrovarti con una configurazione peggiore di un normale SLI di 7800GTX 512 con magari un po' di overclok, solo che hai speso probabilmente il doppio se non di più.
Io non sono particolarmente contrario a soluzioni estreme e atipiche come queste, anche se il prezzo e il consumo può essere eccessivo; tuttavia se si ricorre a cose di questo tipo bisogna che le prestazioni aumentino di brutto, mentre in questo caso mi sa che non ci sarà tanta differenza con un 'normale' setup a due schede ma meglio piazzate. Resta comunque lo scopo dimostrativo di tale sistema, ma se poi viene commercializzato mi lascia un po' perplesso. Sono curioso di vedere i bench. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quello che mi preoccupa più che altro è il vedere che
1)gli sviluppatori iniziano a ottimizzare per bene le prestazioni per doppia scheda (SLI o CF) 2)In un anno e mezzo siamo passati da 1 scheda (le cui prestazioni erano già fenomenali per il top) a 2 per lo SLI con le 6800 e ora a 4, fra due anni ci ritroviamo con 16 schede o 8 schede con doppia GPU o 4 schede con 4 GPU? Non vorrei trovarmi nella situazione in cui, per godere a pieno di qualche videogioco, bisogna per forza avere configurazioni multi gpu con conseguenti aumenti di consumo e rumorosità :? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Poi non ho capito bene il funzionamento, io ho inteso così: sono state accoppiate due schede, di cui solo una si collega allo slot pci-express. Viene fatto lo stesso per altre due schede, collegandone una delle due all'altro slot pci-express della scheda madre SLI. Le due coppie di schede comunicano tra loro tramite il chipset nforce 4 SLI della mobo. Le schede accoppiate invece comunicano tra loro tramite una connessione proprietaria gestita da un altro chip SLI Aggiunto al pcb di una delle due schede.
Io ho capito così, ma non ne sono poi così sicuro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
anke con le mobo non si regolano.
voglio dire, ma perchè non ci mettono più pci/pci-e anzi xkè non le distanziano un pò di + tra loro. se mi faccio la asus 32x sli e metto due 7800gtx 512, la X-fi dove la infilo?(so ke avete dei suggerimenti ma non li voglio sentire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
L'unica cosa che a me interesserebbe vedere accanto a queste immagini sono dei bench! Che me frega che sono riusciti a collegare 4, 8 o 50000 skede in parallelo se poi nn mi fanno vedere di cosa sono capaci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.