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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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Distribuzione
Ciao ragazzi!
Ho un'alfa 145 1.6ts 120cv del 97 con 76000km e va benissimo.. Ora pero' visto che gli ammortizzatori sono un po' alla frutta la devo portare a fare l'assetto sportivo (ammo stelo accorcitao + molle + tamponi nuovi ecc) e visto che ci sono stavo valutando di rifare la distribuzione... Voi che dite? In teoria dovrei farla a 120.000km (e/o ogni 4 anni) quindi è ancora presto.. in teoria...!!!! l'altra volta me la sono comunque fatta controllare e smontando il carter sembra ancora messa bene... io non so pero' il vecchio proprietario quando l'ha cambiata (sempre che l'abbia cambiata..) e non vorrei che si rompesse sfasciandomi il motore... per qualche centinaio di euro visto che ci sono la cambio oppure aspetto? thx!!
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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Questa è l'ultima circolare alfa....io dico cambiala!!
145-146-147-GT-GTV/Spider-156-166. "La cinghia deve comunque essere sostituita sempre ogni 60.000 km per i motori T.Spark e JTS e ogni 120.000 km per tutti i motori eccetto T.Spark e JTS oppure: · ogni 4 anni nel caso la vettura sia stata utilizzata in una delle seguenti condizioni particolarmente severe: - uso prolungato con climi freddi - caldi; - uso cittadino con lunghe percorrenze al minimo; - uso su strade particolarmente polverose o cosparse di sabbia e/o sale (*). · ogni 5 anni indipendentemente dai chilometri percorsi e dalle condizioni di utilizzo della vettura. (*) in questa condizione è necessario controllare anche l’usura delle pulegge dentate e dei tenditori sia fissi che mobili e procedere alla sostituzione dei particolari che risultano usurati."
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
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Quote:
Ma tu hai solo la Cinquecento?
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
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#6 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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prevenire è meglio che curare Andro' a farla controllare prima in alfa.. la macchina l'ho presa a 68000km.. quindi avrebbero dovuta cambiarla già col tagliano&revisione in concessionario! Quote:
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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Magari ti confondi con la cinghia servizi?
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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Quoto il consiglio.
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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infatti. mi sa che qualcuno confonde la cinghia di trasmissione con la cinghia di distribuzione. |
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#10 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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rifai tutto
kit distribuzione cinghia servizi e tendicinghia io ti posso dire che dal mio meccanico per sostituzione kit distribuzione, cinghia servizi, tendicinghia e variatore di fase ho speso 600 euro visto che hai il 120 cv secondo me gia che ci metti mano cambia anche il variatore di fase cosi elimini il rumore da diesel
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I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
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#11 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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La cinghia (di solito) sui benzina è piccola, e talvolta montata male di
fabbrica (tensione eccessiva) quindi x precauzione, viene consigliato di cambiarla a 60.000 km. Se la cinghia è montata bene, 120.000 km sono il minimo (quella dei diesel è più Robusta xchè deve trascinare la pompa...) Io la cinghia me la cambio da soloooo.... e risparmio parecchi soldi, perchè non pago la mano d'opera, la prendo dall' autoricambi e di qualità migliore di quella originle, non devo lassiarrre l'auto in officina, sò quello che faccio e lo faccio meglio del meccanico (che deve andare di fretta xchè non ha tempo) |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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il mio variatore di fase rimane li dov'è!!!
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#13 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Uhm... 10 anni... vista l'età mi chiedo se non sia consigliabile fargli sostituire anche la pompa dell'acqua già che c'è.
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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si per 49€ quella la sostituiro' di sicuro!!
thx per la precisazione!!
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
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Butta via tutto e prendi un diesel
![]() Scherzo dai...in teoria, se il vecchio proprietario non l'ha mai cambiata, ti conviene cambiarla, anche per una questione di età della macchina...tutto sta a vedere se chi l'aveva prima non l'abbia già fatto.
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
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se ti sente spazius...
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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ho sempre avuto diesel.. questo è il primo benzina della mia vita.. e non lo mollo piu'!!!!!!!!!!!
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#18 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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Eh che,c'è l'hanno d'oro alla VW?
Quote:
La cinghia della distribuzione (che tra l'altro sul boxer nn so se ne montano 1 sola,dato che i due alberi a camme son a 180°) a mio padre gliel'han cambiata qualche tempo fa insieme a qualche altra cosa di manutenzione. Nn mi ricordo quanto gli avevan preso in totale,ma di sicuro sotto i 500 euri e con altre cose fatte. Quote:
Quote:
Come ha detto ++CERO++,la cinghia della distribuzione nn è impossibile da cambiare. Il variatore di fase è presente su pochi modelli (e tra l'altro nn capisco manco cosa lo montino a fare...nel senso che gli unici motori veramente spinti col variatore di fase (parlando di prezzi umani) sono gli Honda) e,che io sappia,nn va cambiato insieme alla cinghia. Certo che se quando vi fate cambiare la cinghia vi cambiano anche il variatore,i tendicinghia (che nn sarebbero necessariamente da cambiare),l'albero a camme ( Sarebbe come se,nel caso di problemi alla pompa di benzina,ti fai cambiare anche il gruppo iniezione,i collettori d'aspirazione (ci starebbe bene
Ultima modifica di Burrocotto : 13-03-2007 alle 17:04. |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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Quote:
C'è a chi capita ogni 20Kkm e a chi (come me) non è mai capitato... Il mio variatore è li, è sano e lo tengo! Il mio amico con la 146 ce l'ha, a freddo fa un rumore da diesel ma se ne sbatte le p@lle e non lo cambia!
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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Quote:
Se devi star a cambiare il variatore di fase ogni 20k km fai prima a cambiar direttamente macchina. E ringraziate ( Ultima modifica di Burrocotto : 13-03-2007 alle 17:26. |
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