|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
che fine hanno fatto i robottini su marte??
Si diceva che ancora funzionassero nonostante le aspettive di vita superate lungamente....se ne sa piu nulla??
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
dai un occhio qua
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/spotlight/20051212.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap060105.html
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
qualche alieno li avrà collegati al caricabatterie scambiandoli per il loro cellulare ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
qui
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/galle...20050524a.html ci sono i filmini di quando Opportunity si e' insabbiato mentre cercava di scalare una duna verso Maggio dell' anno scorso ... ne e' uscito da solo e senza le piastre antinsabbiamento..... altro che Dakar. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Ah ragazzi i Robottini Marziani sono un qualcosa di fantascientifico
![]() é un pò OT il link ma qui troverete NON SOLO LE PI+ BELLE IMMAGINI DI ASTRONOMI DEGLI ULTIMI 9ANNI...un database infinito,una foto per giorno dell anno... Ma in mezzo anche alcune foto PANORAMICHE DA 8mega ed altro dei Rover Marziani...ci sono delle foto assurde ![]() http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/archivepix.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/galle...20070207a.html
OPPORTUNITY HA SUPERATO IL TRAGUARDO DEI 10 KM DI PERCOSI SUL SUOLO DI MARTE. http://origin.mars5.jpl.nasa.gov/gal...20070412a.html SPIRIT INVECE HA FILMATO UN TORNADO MARZIANO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Sono sbarcati 4 alieni nel mio giardino. Vogliono le pile, di quei giocattoli
Sono sbarcati 4 alieni nel mio giardino. Vogliono le pile, di quei giocattoli per i loro
alienini. Gli ho dato un po' di pile grosse per torcia elettrica. ![]() Ora mi vogliono pagare dicono: "III pondera delgis. Aurum, aut tus, aut myrrhă." Io ho detto "Deligo III pondera auri." ![]() ![]() ![]() tornano e mi dicono "Aurum non habemus. Hic sunt III pondera myrrhae." E adesso che me ne faccio di 0,982104 Kg di mirra ![]() Ciao
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 15-04-2007 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
AhAhAhAHAHH LLLLLLLOOOOOOOOOOLLLLLLLLL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma quanto era previsto che lavorassero? In pratica di quanto siamo fuori rispetto alle previsioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() dovevano durare almeno 3 mesi. stanno gironzolando da 39 (trentanove) mesi! ![]() uno è pure zoppo, ma continua a gironzolare trascinandosi dietro una "gamba" rotta! pensavano che sarebbero durati poco perche' presto la polvere avrebbe ricoperto i pannelli solari. Invece ci sono continuamente micro-tornadi che li ripuliscono (o forse marzianini con le scopette, non è ben chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come ogni buon ingegnere sa, se sono stati progettati per durare 3 mesi e sono durati 39 mesi allora son stati progettati col culo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai una pianticella, un bacarozzo.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se vanno ancora avanti cosi' quei due finiscono tutto Marte e tornano pure a casa da soli ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un bacarozzo??? Ma sai le facce degli scienziati se appare un bacarozzo? Già una pianticella sarebbe parecchio strano, ma addirittura un insetto... magari Opportunity lo investe anche con le ruote ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
nei filmati dove si vede il robot che si muove nella sabbia si notano le ruote riempite di sabbia dura, non vorrei che si fosse solidificata nelle scalanature delle ruote stesse, risultato?? MENO GRIP!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.