|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
8800gt overclock crash driver
Salve a tutti, recentemente mi sto dedicando a overclockare la mia adorata 8800gt 512mb, che di default è 600/1500/900, fino ad oggi il massimo che avevo sperimentato era stato 670/1670/950 ma spinto dalla nullafacenza mi sono chiesto e se andassi un pò oltre? allora ho pensato... proviamo i clock della gx2 di mio cugino, allora imposto 700/1750/1000 e apro crysis, caricato un quadro che uso normalmente per rilevare variazioni nelle prestazioni e noto che c'è un notevole incremento, temperatura massima su 85°, allora contentissimo comincio a esultare ma ecco che dopo alcuni minuti schermo diventa nero e windows vista riavvia i driver video (175.16) crysis rimane nero, allora tramite task manager lo chiudo e lo riapro , ma ecco che dopo alcuni minuti ricrashano i driver. Adesso mi chiedo a cosa è dovuto questo crash che con i clock a 670/... nn si verifica? la scheda nn regge? o driver fanno cagare? premetto che nn visualizzo nessun tipo di artefatto.
PS. Gia che ci sono ne approfitto per porre un quesito a mio parere dall'inspiegabile risposta. Durante la presentazione degli sponsor di crysis (solo con crysis si verifica ciò) sento provenire dalla scheda video un suono acuto che varia la sua intensità a ogni varazione di sponsor ![]() Grazie in anticipo per i chiarimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
stesso problema mio, con i driver..
up per te, e spero in aiuto per entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
al 99% è la scheda che non regge! magari un raffreddamento migliore vi stabilizzerebe un po' di più...
i driver a meno che non sia una versione fallata o beta non influiscono sull'overclock di una scheda ma al limite sul numero di fps che fai ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
quando crashano i driver il motivi è che le frequenze sono troppo alte !! infatti la gt nn la puoi overcloccare così tanto, nn merita di avere clocks così alti ![]() solo la gts 512 arriva a 800 mhz di core e 2000 di shaders ! ![]() ... mi dispiace !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
cmq se te po fa felice ( non so quanto ), io ho scoperto che per la mia scheda l'overlclock non centra un bel niente, ora è a default ma quando gioco crasha lo stesso..
vai a capi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questione di chipset !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
questo implica la sostituzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
implica che con alcuni chipset come i 750 sli etc... la vga nn è compatibile è fà quei freeze video e le bsod !!
che chipset hai !! nn mi dire il nvidia .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
il chipset della scheda madre? p35
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhè, il chipset p35 è compatibile, anch' io ce l' ho, quindi ....
ma cosa ti fa, perchè si blocca !? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
gioco, si blocca, ripete l'audio all'inifito (loop), chiudo col tsk manager, e vedo un avviso sulla trybar.. leggo..: il driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato ( piu o meno, ma il contenuto è questo )..
e me lo fa se occo, se lascio a default.. in pratica non posso giocare a niente.. blocca anche su grid e altri giochi stupidi come age of empires.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora è davvero il chipset, mi faceva la stessa cosa anche a me quando avevo una asrock con chipset VIA ...
prova a cambiare mb .... questo problema ce l' hanno milioni di persone, e nvidia nn dice perchè !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
a cambiare mb... nn mi dire che si traduce in mobo.. asd
perche volano bestemmie potenti a sto giro ![]() non esiste nessuna soluzione, adesso contatto nvidia, han rotto le balle, alla fine io gli ho dato 150 euro, che son 300 mila lire, e non nascono dai fiori.. ![]() poi vi faro sapere come è andato, nel contempo vado a mangiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nn ti daranno nessuna risposta ....
io ho risolto tutto con un chipset nvidia 650i sli, oppure un p35 di una p5k-e ... vedi che vuoi fare ! ![]() è tosto stare senza giocare, io stavo impazzendo senza poter giocare per i bsod o i crash dei driver ! ![]() ps: credo che concorderanno tutti con me se dico EVVAIII, è finita la scuola !! ![]() Ultima modifica di Shinnok.Exor : 09-06-2008 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
shinnok.. fosse facile, ho acquistato i pezzi in firma meno di un mese fa..
e non dispongono di un grosso capitale da spendere in hardware.. questa è la conferma che ogni cosa io voglio fare, o mi prefisso di ottenere.. se ne va, come un soffio d'aria nel vuoto.. benissimo.. p.s: la scola..... ![]() edit potrei risolvere cambiando scheda grafica, questa la vendo, tanto è buona e perfetta è a me che non funge, shinnok conosci schede almeno compatibili su questa mia mobo? al livello uguale del pov di adesso o magari maggiore.. io vorrei prendere un 8800gts Ultima modifica di Dark_Night : 09-06-2008 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda, anch' io ho preso la m2n-sli deluxe a 150 € e poi mi si è bruciato il procio, quindi nn sei l' unico....
ps: di bassi capitali ne sò qualcosa ... ![]() ![]() .. mi dispiace .. se prendi la gts è molto superiore della 9600 gt per la vga, a me la 8800 gts 512 è compatibile con questo chipset, oppure una hd3850x2 che è sicuramente compatibile !! Ultima modifica di Shinnok.Exor : 09-06-2008 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anch'io stesso problema con crisys sia a default che in oc. Adesso provo nuovi driver ma un mio amico con identica configurazione nessun problema, e dire che non posso neanche mandarla in rma xche ho cambiato dissi e se accorgerebbero subito, se qualcuno gìha risolto posti qui la soluzione.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
io ho risolto, installando i driver 175.70 ( se non erro )..
ora non crasha a default, ma se occo con riva si.. presumo che a me il problema sia riva.. power strip non supporta le g94, e manco atitool.. aspetterò cercavo il programma della galaxy xtreme tuner.. se qualcuno ha qualche info posti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.