|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20175.html
Nuovo capitolo nell'epopea DRM: la Commissione Europea sottolinea la necessità di applicare una forma di diritto di recesso anche a brani musicali, film e giochi scaricati legalmente Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
|
ma quante pagliacciate s'inventano, levate i drm abassate i prezzi ed ecco una parte della soluzione è risolta
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi, ma il DRM è proprio una fesseria! Sono andato a casa di un amico che compra musica da iTunes e per curiosità ho aperto un file con Nero Wave Editor, l'ho salvato in mp3 e... funziona! E senza limitazioni.
Sì, sì, lo so, sono un genio, ma nn mandate tutti questi grazie ke se no arrossisco. Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
basterebbe la classica preview di 30 sec gratis per poter fare a meno del recesso,in questo modo si salvaguarda l'utente da un acquisto errato e l'azienda da una ipotetica truffa.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
@matteo1
No una preview non va bene sia mai che venisse usata come suoneria! Vade retro satana! ;-) Ma sono pietosi! Ma LOL |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto basterebbe anche da 32Kbit mono,giusto per far capire all'acquirente se è quello il brano che cercava.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per me il problema non si pone, tanto la musica la compro su CD, non pago certo 1 € per un misero MP3 che posso riprodurre soltanto su un lettore portatile.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Maranello!
|
Credo che il problema di questi sistemi DRM stia nel fatto che puntano a vendere il supporto e non il contenuto. Ad esempio con i cd musicali sarebbe mia intenzione comprare la musica non il supporto. Comprando un mp3 con DRM lo si può ascoltare solo su un dispositivo mentre da consumatore io vorrei la musica e poterla ascoltare ovunque proprio perchè compro la musica. Con il DRM invece dovrei comprare un mp3 per il desktop, il portatile, l'ipod e via dicendo. Inutile dire che mi sta veramente sulle scatole questo sistema condito anche dalla qualità dell'mp3 che per certa musica può forse andare ma non per la mia
Da notare che non mi interessa approfittare della pirateria ma mi interessa poter mettere dove mi pare la musica che intendo comprare e una volta soltanto.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io formatterei...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Per chi non lo sapesse, almeno da iTunes, la preview di 30 secondi esiste...
E non è nemmeno vero che si dovrebbe comprare lo stesso brano per ogni pc o lettore che si possiede, visto che l'account di iTunes permette di autenticare fino a 5 pc e a un numero che non ricordo di iPod, ma se non sbaglio dovrebbe non esserci limite nel numero di iPod autenticati. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Il che è positivo e approvo totalmente questa decisione della commissione europea. Poi che i DRM siano una cacchiata da estirpare, è un altro discorso di cui sono pienamente convinto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Ma se non lo vogliono le case discografiche, chi è che lo impone ???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il miglior supporto senza DRM resta il buon vecchio CD, e con quello, con i suoi diritti connessi ci faccio ciò che voglio (mp3 WMA AAC) e relative compilation
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://www.allmusic.com/ |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.