|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Niubbissimo: Slax (liveCD) e ambiente grafico
Sono davvero niubbo, e sto cercando di farmi un'idea su GNU/Linux con una distro live.
Ho scaricato sia DSL che Slax (carina!), e vorrei provare quest'ultima su un vecchio pc (K62-400 con 64-96Mb di RAM). Per alleggerire il tutto e avere cmq una discreta usabilità, vorrei scartare il KDE "standard", e cercare di usare Icewm. La mia domanda è appunto questa: Slax permette di aggiungere dei moduli adattati nel live cd, e di caricare quello che voglio io in fase di boot (o di login). Il problema è che non capisco come caricare Icewm! Cioé, la distro std parte in modalità testuale, e dandogli "startx" dopo il login avvia KDE. Io ho copiato il modulo di IceWm nella cartella /modules del cd, così che lui se lo carichi al boot. (Questo sistema funziona di sicuro, dato che avevo già provato con una traduzione italiana di KDE, e va alla grande.) Adesso però, come faccio a far partire Icewm al posto di KDE? ![]() Grazie a chi mi aiuta Ale
![]() |
#2 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta, pfinet
![]() si, ho visto che c'è anche questa popcorn, ma ormai ho scaricato la std, e usando una connessione lenta, prenderne un'altra mi sta pensiero ... ![]() invece il pacchetto .mo di Icewm è leggero, e me lo sono preso ![]() se proprio nn posso fare altrimenti ... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ti basta digitare flux per avviarlo in secondo luogo per caricare icewm dovresti editare il file .xinitrc che di norma si trova nella home(quindi nel caso di slax nella cartella root) ti dovrebbe bastare quindi digitare nano .xinitrc a quel punto nel file commenti exec startkde mettendoci un # davanti e scrivi al suo posto exec icewm. poi salvi e digiti startx e se il modulo che hai messo funziona correttamente e tutto va bene dovrebbe avviarsi icewm, ma come gia detto ti consiglio flux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non sapevo che slax avesse fluxbox gia installato, in questo caso ti consiglio anchio di usare quello. Fluxbox lo uso sempre sul pc di casa, nonostante abbia un athlon xp 2000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
prima di dare startx per avviare kde, dai xwmconfig e decidi con quale dewm vuoi avviare slax.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti, mi ci vuole un po' per capire le procedure linux, visto che proprio sono a digiuno totale ...
capisco che per far partire icewm di default è un po' troppo incasinato per me ![]() cmq sono riuscito a far partire icewm digitando "startx icewm" dopo il login, però dentro al "menu avvio" (tasto dx sul desktop, insomma) nn c'è nulla, nemmeno un applicativo ... scusate l'inadeguatezza dei termini, purtroppo conosco solo win flux l'ho visto, e mi pare molto snello. Meno "bellino" di KDE, ma usabile, credo. Magari fra un po' vi chiedo come trovare e installare i temi, che per me è tutto nuovo ![]() ma per ora voglio vedere se funziona, e soprattutto SE funziono IO con linux ![]() ogni consiglio è benvenuto! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
da anche un occhio al thread ufficioso di fluxbox, c'è un po di tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=fluxbox |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.