|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
aiuto! socket F !!!!! quali dissipatori?
ho preso una coppia di opteron dual core socket F....ma ho difficoltà a trovare dissipatori compatibili interamente in rame...
è possibile montare dei disispatori per socket 939/940 sul socket f??? grazia achiunque risponderà...
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
tutto in rame non ho trovato proprio nulla, però c'è questo con heat pipe con base in rame, credo meglio che niente si chaima cooler master mars
per quanto riguarda montare dissy su socket 939/940 su socket f non ho trovato proprio nulla, cmq auguri per la caccia al dissy ^^
Ultima modifica di Terroncello86 : 08-03-2007 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
si quello è il cooler master mars, costosissimo e scenografico ..costa ben 55 euro (e calcola che io ne devo prendere 2, imoltre non è compatibile con tutti socket F ma solo con certe schede madri... ho visto un forum straniero in cui qualcuno dice che praticamente tutti i dissipatori per socket 940 si possono montare sul socket F...vorrei + che altro una conferma da qualcuno che magari asse,bla server opteron...
cmq grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/32800.pdf Pag.15 http://www.amd.com/us-en/assets/cont...26633_5649.pdf Pag.71
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
Secondo me il migliore compatibile socket-F è il Coolermaster Eclipse
A QUESTO indirizzo trovi il datasheet in cui leggi la compatibilità con il Socket-F il prezzo è di 50€ Spero di essere stato utile CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
avevo visto anche questo, ma l'avevo scartato per il prezzo grazie cmq
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
"The heat sink, fan, mounting spring clip, and thermal interface material used for the AMD PIB thermal solution for socket F (1207) processors are the same as the heat sink, fan, mounting spring clip, and thermal interface material used for systems based on the socket 940 processor. The backplate and retention frame are different from those used in the socket 940 processor. The EMC shield implemented in the socket 940-based systems is not recommended for AMD PIB thermal solutions for socket F (1207) processors." quindi per AMD i dissipatori per socket 940 sono utilizzabili anche su socket F eccetto che per il "backplate" (che cos'è?? EDIT: nell'esploso in 3D il backplate è una lastrina di metallo sotto al socket e il retention mechanism sono due pezzi di plastica da avvitare ai lati del socket..
sign editata dallo staff Ultima modifica di BountyKiller : 09-03-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.