|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20368.html
AMD presenta una nuova versione di processore Athlon 64 X2 costruita con tecnologia a 65 nanometri, la prima con cache L2 da 1 Mbyte per Core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Buon processore chissà il prezzo, quello a 90nm dal mio negoziante di fiducia costa 223€.Comunque la redazione ha sbagliato il processore da 3.00Ghz è il 6000+ non il 5600+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Ottimo ma...
Ottimo questo procio ma rimango dell'idea che al momento nn sia conveniente acquistare una soluzione AMD di questi livelli. Mi spiego meglio. Considerando che il target di questa CPU sono utenti che spremono il PC attualmente la soluzione migliore e' l'Intel Core 2Duo, c'e' poco da fare. Io sono affezionato al marchio AMD e per questo, piuttosto che prendermi un Intel o addirittura questa CPU attendo l'uscita del K10 sperando vivamente in un balzo di qualita'.
Kamm P.S. Un punto positivo alla casa che comuqnue ha sfornato un processore cmq buono e dal minor consumo. La strada e' quella giusta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
cmq davvero alcune cpu hanno consumi davvero bassi! Davvero un bel risultato, però ora deve uscire la nuova architettura che sono un pò troppo in ritardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sono ancora indietro; tralasciando che finalmente siamo ad 1mb di cache per procio (intel ormai fa tranquillamente 2 mega per procio), nn mi sembra conveniente; stanno sfornando i 65 nm col k8l quando dall'altra parte già stanno a cuocere i 45 nm;
Amd corri o addio a prezzi concorrenziali.....cmq per ora resto sul Core2Duo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
IMHO interessante per overclock... da mandare a 2,8 Ghz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi piacerebbe sapere come fa un 3600+ (1.9Ghz) a consumare come un 5200+(2.6Ghz).....che ha + cache tra l'altro... e che i consumi siano stati programmati cosi bene in fasce da 65W e 89W?? non ci credo proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il nuovo core AMD si chiama K10 e il Quad core barcellona avrà 512kb L2 per core...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mi sono perso qualcosa... perchè a 90nm dovrebbero andare il 10% in più ? l'architettura non è la medesima ? Cosa causa una maggiore latenza sulla L2 ?
x Automator Il TDP non indica il consumo ma indicativamente quanti watt da dissipare hai in casi limite... non è un dato certo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
bel procio lo tengo in considerazione per upgradare il mio 3600x2 2 ghz
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non si sa nulla se supporta in pieno le ddr2 a 800Mhz???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() Leggi qui
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ancora nessuna vera novità da AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Bel procio, anche per il prezzo, ma.....
K8...K8....K8.... Amd mia, quand'è che la smetterai di allungare la stessa minestra e lancerai sul mercato la nuova architettura? Va poi a finire a finire che la gente dice "Io c'ho i'ccore duo, gli aemmeddi me'i magno chee patate"[Ot: anche se il CoreDuo di fascia più alta costa 999 e l'X2 6000+ costa 499...e le prestazioni non sono lontane anni luce]. Comunque, nonostante la continua revisionatura e messa in vendita di "nuovi" proci AMD basati su architettura vecchia, coloro che si sono appropriati di una MoBo con socket AM2 e montano un qualsiasi X2 sono in una botte di ferro....appena uscirà la K10 (o K8L??) potranno comodamente comprarsi un fiammante procio su architettura nuova e si ritroveranno a spernacchiare ampiamente qualsiasi possessore di CoreDuo. Come me ![]() ![]() ![]() Chissà però se i prezzi resteranno allineati (in proporzione) con questa serie? Sperem. Ultima modifica di rezinomed : 07-03-2007 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
@Dox: è vero, ma cmq mi pare un po' strano che con + cache , + freq, stesso processo produttivo stiano tutti e 2 a 65 W..... mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Io per upgardare il mio 3800x2 aspetto la nuova architettura... o che questi scendano ancora di prezzo! ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ci vorrebbe uno sforzo di maggiore fantasia per amd al fine di contrastare intel che ancor oggi è molto lontana. Questi sono tentativi al "ribasso" per fare una concorrenza seria...e, purtroppo, mi fanno sorgere molti dubbi sulla validità dei nuovi progetti se queste sono le premesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: osimo (AN)
|
secondo me resta più appettibile il 3800x2 ee, 65W a 90nm, con quel 6/7% di prest. in più rispetto ai brisbane con cache un po' addormentata.
Ma non so fino a quando si troverà in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.