|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Router wireless senza modem su router wired con modem adsl
Come da soggetto, è possibile montare un router wireless senza modem su un router "normale" con modem adsl integrato?
Fare funzionare il router wireless come semplice access point, collegandolo via lan al router? Ho già un router con modem adsl integrato, e ho visto questo router wifi sitecom wl160 (senza modem), a 39 €. http://www.sitecom.com/manuals_resul...r%2054g&WL-160 La cosa è fattibile? Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Doppino---->Router/Modem---->Router/NoModem* *: in questo dispositivo credo sia meglio poter disabilitare la funzione di router. Cmq puo essere che mi sbaglio sulla disposizione...l'importante pero' è che credo si possa fare.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La disposizione a cui faccio riferimento è esattamente codesta.
Ho dato una scorsa al manuale (presente qui: http://www.sitecom.com/manuals_resul...r%2054g&WL-160 ) ma non ho visto la possibilità di disattivare il router, ma solo la rete wireless (che è il motivo per cui lo comprerei, e quindi non mi interessa). A me piacerebbe sapere se è possibile fare come dico io, perchè il prezzo è quello di un access point (anzi, forse meno), e poi ho la possibilità di continuare ad usare il router attuale che non mi ha mai dato problemi; inoltre con questo modo posso attaccare e staccare l'alimentazione al router wireless per accendere e spengere la rete senza fili, e questo mi risulta più comodo che non farlo ogni volta manualmente via software (non mi piace avere dei ripetitori di segnale in camera da letto, oltretutto se non li uso). Volevo sapere se era una cosa fattibile, anche se non è possibile eliminare il router. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In genere chi usa una configurazione del genere, mette in bridge il modem/router e lascia gestire nat e firewall al router collegato in cascata. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Stai parlando un ittita-etrusco troppo stretto per essere compreso da me
...Se non ho capito male, aprendo la porta xxx.xxx.xxx.xxx su ambedue i router non dovrei avere problemi di alcun tipo, e se così fosse dovrei essere in grado di farlo. Non so invece se riuscirò a configurare il tutto, perchè per adesso ho le impostazioni automatiche su tutti i pc, e va tutto ok (quindi non ho la necessità di riconfiguare manualmente router e pc collegati); spero possa andare tutto in automatico, o a limite di configurare manualmente il solo router wireless, perchè altrimenti non so se ne sarei capace... CMQ se mi assicurate che la cosa è fattibile, e che non ha altre controindicazioni, posso provare a cimentarmici; dopo tutto con 40 € non mi ci prendo nemmeno un access point... Ciao!!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'ho preso, e con tutte le impostazioni in automatico, funziona tutto.
Ma se volessi mettere le impostazioni manuali, come dovrei fare? Il modem router ha le porte con ip del tipo 10.0.0.x, il router wireless del tipo 192.168.0.x... Devo mettere come gateway del wireless l'ip del modem? E per la sicurezza della rete wireless, qualcuno ha un link con un tutorial da seguire passo passo (non mi interessano le guide-malloppo che ti spiegano cosa significano le varie voci ma poi non ti dicono come muoverti). Thx. Ciao!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

...