|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno riprogramma bios saldati?
Stamattina ho fatto il danno... sul sito compaq ho scaricato il bios per un Presario 2131eu e l'ho caricato dentro.
Ovviamente sul sito nessuno avverte che esistono diverse configurazioni per quello stesso portatili, compresa una con CPU Intel (il mio è con XP-M...), ma i bios che sono linkati sono solo quelli per Intel... Faccio partire l'update visto che non c'erano avvertenze di nessun tipo, il bios si flasha senza problemi e poi ovviamente il notebook muore. Del resto come si potrebbe mai avviare un notebook con AMD con un bios per Intel? ![]() Morale della favola, essendo un chip saldato (mai mettere il socket che permetterebbe una facile ed economica sostituzione, ci mancherebbe) mi serve qualcuno che possa fare il lavoro... So che tempo fa c'era un utente che lo faceva, ma non ricordo il nick, se per caso legge questo messaggio mi contatti in privato ![]() O se qualcuno sa chi è o a chi posso rivolgermi è ben gradito un aiuto. Non ditemi quelli di recovery bios che sono carissimi ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Prova a vedere e a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007 Altrimenti c'è recovery bios... ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 04-03-2007 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Bene, ho trovato un negozio che per la scheda madre fa 35 + spedizione oppure un ragazzo su ebay che mi ha chiesto 38 euro spedito e smonta pure il portatile lui! Ecco così si può fare, non cedere ai prezzi troppo alti di recoverybios... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
certamente recovery bios non è l'unico servizio del genere puoi cercarne altri con prezzi un po più convenienti, fermo restando che abbiano un minimo di esperienza e competenza nel fare certe operazioni non proprio facilissime. Ci sono dei riparatori non ufficiali di notebook che fanno l'operazione, cmq il negozio che dici mi pare più che onesto come prezzo e dovrebbe avere una garanzia di uno o più mesi sull'intervento. Se dici che negozio è fai un favore a tutti...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
quella procedura serve a sovrascrivere tutto quello che c'è nella eprom. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ho pure il dubbio che si sia danneggiato fisicamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
se si spegne effettivamente c'è qualche problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.