|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Impedire accesso alla rete wi-fi al vicino
Ciao a tutti,
sono in procinto d'acquistare un router wi-fi per mettere in condivisione la mia adsl su 2 pc solo che prima di fare ciò voglio prendere alcune precauzioni. Installando una rete wi-fi c'è un sistema per impedire la connessione ad internet da parte d'estranei? come per esempio il vicino di casa, ma non solo? Questo per impedire rallentamenti sulla rete? Non so se mi sono spiegato bene cmq il concetto è io mi pago l'adsl io la uso chiaro? Aspetto consigli Ciauzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
per il router dg834git |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
anch'io vorrei mettere la chiave wpa, perchè la wep è troppo crakkabile, ma nonostante il mio router sia predisposto, non funziona!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
E' si la WEP è bucabile parecchio....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
scusate...ultimamente ci incrociamo parechhio qui sul forum (vero Faby???
Key: quanto lunga??? Server IP Address Port Secret sui computer non devo fare nulla????? Se mi rispondete qui l'altro possiamo trascurarlo. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La chiave wpa come si imposta? Porta limitazioni ai miei pc in rete?
Con il router mi sarà facile aprire eventuali porte? Questa chiave di preciso cos'è? Spero d'avere risposta alle mie domande Ciauzzz e Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-2 ruduce abbastanza la banda e la qualità del link -3 porte no problem -4 è una key di criptazione dati(algoritmo) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Quindi mi limito in automatico la banda....
A questo punto lascio libero e se mi fregalo linea pasienza o no Una domanda che centra poco... Esistono router wi-fi e con il cavo etere normale? Vorrei evitare di spendere 50€ per una scheda wi-fi nel secondo pc Ciauzzzz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se qualcuno ti ciuccia la connessione pazienza??? mah....evidentemente non hai presente i casini che un disgraziato potrebbe crearti! oltre allo scrocco....vabbè affari tuoi!!
cmq non ho capito cosa hai scritto......! per il router wireless ti consiglio netgear DG834GIT |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
rileggendo ho capito....cioè vuoi sapere se su un router wireless puoi connettere il tuo pc con il cavo Ethernet (non etere!!!!!!!!!!!).....certo che puoi! ne puoi collegare max 4 contemporaneamente con quelli piu comuni..oltre a non so quanti in wireless..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Scusa la connessione con le protezioni viene limitata... viene limitata molto?
Scusate non ho mai usato un router sempre cavo incrociato. Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda io ho una semplicissima password WPA-PSK...la connessione mi va benissimo e non ho problemi. Ti consiglio di metterla...poi fai come vuoi!!! ciaoo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Raga ultima domanda molto importante per lo meno per me:
Io ho un'abonamento con alice flat (ip dinamico) il router che mi avete consigliato fa anche da modem dunque posso levare il mio modem e usare questo giusto? Avendo ip dinamico come faccio a stabilire una connessione? Una volta stabilita la connessione se spengo il pc dalla quale è stata stabilita tale connessione, essa dovrà restare attiva sul resto dei pc giusto? (del resto che lo compro a fare altrimenti un router) Vi prego sono negato in queste cose aiuto!!! Prima di fare un'acquisto voglio sapere bene come funziona il tutto Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
calma :-)
anche io ho alice flat a 4 mega! allora se compri un router, ti consiglio di farlo e di prenderti il netgear DG834GIT, il modem alice lo puoi anche buttare in soffitta!!! Ovvio che se usi un router poi lo devi impostare...e per il modello che ti ho detto c'è un thread completo nel forum "networking in generale". E cmq puoi sempre chiedere...qui c'è un sacco di gente competente. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Visto e stampato ottima guida
Una curiosità su di un punto diceva di affidarsi a marche più o meno conosciute tipo D-link, USR, Lynksys, Cisco.... la guida si basava su router netgear (quello che al 99% prenderò) non è un controsenso non mensionarlo? Semplice curiosità Ciauzz |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Mi verrebbe da dire una frase che non vorrei dire cmq grazie per il consiglio...
Il router fa skifo si scollega solo (problema riscontrato da credo tutti coloro che non lo possiedono) io non lo consiglio proprio. Se non avete capito a quale router mi riferisco parlo del netgear. NON VI CONSIGLIO DI ACQUISTARE QUESTO ROUTER. Ciò che ho scritto non vuole essere un'accusa verso coloro che mi anno consigliato ma è semplicemente uno sfogo di un'acquisto fatto pessimamente. Cmq domani cercherò di farmelo cambiare visto che rientro nei 7 giorni dalla data d'acquisto. Ciauzz |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.