|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
Mi mancano i CD di Vista, è legale fare ciò??
Ho appena acquistato un notebbok ASUS Z53jp con vista premium preinstallato.
Leggendo qua e là su internet molti consigliano di tenere ancora il vecchio xp soprattutto per i giochi. Il problema è che io non i cd di vista ma solo il recovery DVD che ti danno col notebook. E' legale scaricarsi il CD(o DVD) di vista dal mulo e poi usare il serial che ho regolarmente pagato col note nuovo??? IL serial fuonziona anche se non uso il DVD che mi hanno dato col note?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
mi sa che è illegale,almeno credo...altrimenti in linea teorica mi basta andare al Media,copiare un codice da un cd sullo scaffale e andare a casa a metterlo...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh, il seriale è tuo e anche con un dvd scaricato, mettendo quel codice, sei in regola e la copia è originale.
Io però andrei al negozio e mi farei dare il dvd, visto che è un tuo diritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Devi usare il recovery dvd nel caso volessi reinstallare Vista... cmq è illegale scaricare il cd ma tieni presente che quello che fa la licenza e il tagliandino sotto il notebook.... e non il supporto con il software. Se hai un notebook con il preinstallation oem non puoi richiedere i dischi di Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io avevo il preinstallato di Xp Home sul portatile e avevo pure il dvd.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ti consiglio di crearti i cd di ripristino dopo aver fatto il ripristino. http://support.asus.com/technicaldoc...Language=en-us
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 05-03-2007 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
infatti, ormai è da tempo che non viene fornito il sistema operativo ma un disco di ripristino che altro non è che una immagine del disco fisso al momento dell'acquisto. molti neanche quello ti danno ma ti mettono a disposizione una procedura per creartelo da solo a casa. è legale perchè tu acquisti una licenza oem legata a quel specifico hardware e non trasportabile su altri, così ti impediscono di rinnovare parti fondamentali del pc non avendo l'os completo per fare un format e mettere driver su sistema pulito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
si però così non riusciro mai ad installarci xp perchè con i dvd di ripristino non riesco a seguire la guida per ripristinare il dual boot
![]() Vi dico la più bella: il commesso della COMETa mi ha detto che cambiare il S.O. sarebbe considerata come una manomissione del sistema e iinvalidarebbe la garanzia!!! se è vero gli riporto il notebook subito!!!! voi che ne pensate??? ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scusate ma io ho notizie parziali diverse e sto appunto cercando di capire come stanno le cose.
sono in procinto di acquistare un pc. in un negozio mi è stato detto c he acquistando un pc o un notebook, esempio hp, con Vista preinstallato (quindi dovrei creare io un disco di ripristino) è possibile avere (lo mandano per posta a casa) una copia del s.o. - Vista- gratis............(forse si paga la spedizione) non so a chi va richiesto e se ci sono scadenze......anche perchè ancora non ho comprato nulla, ma ci terrei a sapere come funziona la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se avete la licenza di vista da questo sito potete farvi mandare una copia su cd a 32 bit o su dvd a 64 bit con circa 12 euro di spedizione
http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
in quella pagina postata dice che è a pagamento, ma non dice quanto e sembra che non ci sia scadenza..... che ne pensate voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
informati prima da chi ti ha rivenduto il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova a inserire la licenza e vai avanti ti dice il prezzo (puoi comunque annullare)...cmq se non ricordo male è di 9.95 euro + iva quindi circa 12 euro e spedizione entro 30 giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
oooh grazie,
il fatto è che il pc non l'ho ancora comprato! vorrei capire PRIMA come funziona la cosa. A mio avviso se compro un prodotto con vista preinstallato, ho il diritto di avere una copi del s.o., in quanto l'ho pagato!!! posso avere difficoltà a verificare una informazione che mi da un negoziante, quindi ho pensato di venire qui e cercare "le prove"!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
certo che hai il diritto, però puoi installarlo solo sul portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
stesso problema. ho acquistato oggi un portatile in offerta con su vista per l'azienda, ma alcuni prog di contabilità nn girano. stavo pensando di partizionare e mettere xp, o al più formattare tutto. ma ho visto che manca il cd di vista, non esiste nemmeno un cd di recovery, sul quale nn ci sta vista( pesa 300 mb e nn ha sul il seriale)
![]() ho visto solo che sul sistema ci sta una partizione da 6 gb, oltre ai 100 restanti del sistema. che fine ha fatto il cd di vista???
![]() |
#18 |
Junior Member
|
pc e notebook con Vista preinstallato senza cd (o dvd) richiedono che TU ti crei un disco di ripreistino!!!
ecco perchè sto cercando info affidabili su come ottenere una copia di vista, che si paga con l'acquisto del prodotto! ....provo a chiamare la microsoft....magari fatelo anche voi (dovessero dire cose diverse???).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Semmai DVD...
Comunque sui notebok al massimo ti creano la partizione nascosta e inseriscono il tutto li...non DANNO mai il DVD del solo sistema operativo..anche perchè la licenza è la sola key stampata nel talloncino e applicata sullo chassis del notebok! In teoria anche procurandosi un dvd di vista e inserendoil proprio seriale si è in regola...purchè la versione sia identica a quella per cui si è acquistata la licenza ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
si ma nn riesco ad accedere alla partizione da 6 gb per fare un immagine
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.