|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
reset osx tiger
salve, scusate sono un utente abbastanza novizio di apple. vi spiego cosa mi e' successo.
Praticamente stamattina accendo il macbook e vedo che si e' resettato quasi tutto, come ad esempio le preferenze di sistema, i widget della dashboard sono di nuovo quelli predefiniti e firefox e' nuovo come appena installato. sicuramente ci saranno anche altre cose di cui non mi sono accorto.. sapreste spiegarmi a cosa puo' essere dovuto questo problema? grazie mille Ultima modifica di Massiccio67 : 02-03-2007 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Prima verifica che puoi fare: controlla di non avere erroneamente modificato la tua home: quando apri il Finder sulla colonna di sinistra noterai che c'è un'icona a forma di casa con scritto il tuo nome (o il nickname con cui hai scelto di chiamare il tuo utente). Contolla che non sia modificato. Se lo è (ad es. tu lo avevi chiamato massiccio e poi l'hai rinominato Massiccio, o Massiccio67) rinominalo con il nome originale e riavvia.
Alex
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ultima cosa.. siccome ho perso i widget (e sto rosicando non poco) non e' che qualcuno si ricorda quello per mandare gli sms? e' tipo rosso e non mi ricordo il nome.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
VSMS?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e' diverso ma credo che sia piu' o meno la stessa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusate se riuppo, ma da quando ho fatto la cavolata di rinominare la home, oltre ad essersi resettati diversi programmi, nel finder documenti, filmati, musica e immagini (che ora e' venuto scritto Pictures non so perche'..) hanno perso anche la loro icona, presentano solo quelle classiche delle cartelle, e in pictures mancano le foto. non c'e' neanche verso di recuperarle vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.