|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sarà Stabile o Instabile?!?
Ok, non so più che pesci pigliare!
![]() E4300, 775 DualVista, 1GB V-DATA 533MHz A volte il pc si resettava, ed ho cominciato a "giocare" con le impostazioni della ram. Ho visto che come minimo dovevo downcloccare e portarle a 200Mhz. :-(. Va be'. Poi ho impostato i timing a 5-5-5-15. Nessun Reset. A questo punto inizio i test I test fatti: - Prime 95: una paio d'ore - OK - Super PI: 2M - OK - Super PI: 8M - OK - Orthos per 30minuti: - OK - DocMemory: 1 ciclo completo - OK - MemTest1.86 - SFILZA DI ERRORI! Quindi?!? ![]() Detto questo, non capisco cosa dedurne. I test fatti sotto WIN sembrano indicare un pc stabile, ma MemTEst mi angoscia. Qualche parere? Qualche altro test da poter effettuare? Ultima modifica di Anatoli : 04-03-2007 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Quote:
![]()
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quoto, puoi anche abbondare con 3 o 4. La stabilità si paga in tempo.
Ciao
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quoto orthos...
Ma scusa, se non fai oc perchè non le setti in auto le ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato Orthos per una mezz'ora ed è Ok! Domanda: Uso Core Temp per la temp della CPU solo che rispetto hai valori del bios, la temp di Core Temp (che mi da la temp dei 2 core) e circa 8-10° sotto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è normale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aspetta...aspetta... fammi capire... cioè ti riferisci al fatto che il sistema resetti con le ram su AUTO? O ad altro?
Che ne pensi dell'esito negativo di memtest? PEr favore... non so' più cosa fare... se buttare tutto nel cesso, se far cambiare la ram (ma l'ho presa in c@@o al mondo... hai voglia a cambiarla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è normale che la temp dei core sia + bassa...
Per quanto riguarda memtest, non 6 il primo ad avere di queste grane, cosa tra l'altro assurda visto che prime è di norma + inflessibile... Per quanto mi riguarda, le ram sono ok dopo 12 ore di prime 95 in blend test... Capita spesso, con piattaforme diverse, che stress test altrettanto rinomati forniscano responsi radicalmente opposti... Io personalmente ho trovato sempre + rigido prime che memtest, dunque mi fido + del primo... Credo che il problema sia di memtest perchè non 6 il primo ad aver problemi coi core duo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Domandina su prime: l'ho lanciato per più di due ore in torture test e aveva terminato i primi 2 step, poi è rimasto per quasi un ora al primo "grado" del 3° step. E' normale o si era intitlato Prime95? Da come stava "in piedi" sembrava tutto ok (il task manager lo dava in esecuzione e ha risposto subito al comando di stop quando l'ho interrotto). Arigrazie! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo, + vai avanti e + gli step sono lunghi...
Ma quale dei torture test hai lanciato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si certo, è quello...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.