|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Alimentatore... ritardato?!?
E' la mia prima esperienza con un Ali sovraddimensionato e ventolato.
Ho preso un Xion da 500Watt http://www.cluboverclocker.com/revie...500w/index.htm Tutte le prese del mio pc sono collegate ad una ciabatta a sua volta gestita da un unico interruttore "generale", quindi quando devo avviare il pc, aziono l'interruttore "generale" e poi pigio il power del case. Bene, fino ad una settimana fa, con l'alimentatore 350w di quelli dozzinali, davo corrente dal generale ed istantaneamente dal power e tutto partiva, ora, invece, dopo aver dato corrente al generale, prima che il power sia attivo devo aspettare un paio di secondi. Lo so, è un'inezia ma sarei curioso di sapere a cosa è dovuto quest'effetto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Magari la circuiteria dell'alimentatore ha qualcosa che impiega qualche secondo ad andare a regime.
Tipicamente qualche condensatore si deve caricare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
il mio xion da 600w si accende all'istante sia con ups che senza...
il q-tek 650w mi faceva sto ritardo nell'accensione... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non so se è normale per l'alimentatore in questione, che non conosco, ma potrebbe esserlo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.