|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
problema strano dfi e opty
ciao a tutto il forum, vi sottopongo questo problema sicuro di ricevere vostri utili consigli. iniziamo dal sistema:
dfi lanparty ultra-d nf4 opteron 146 ram a 400Mhz spuzze un mesetto fa avevo portato il procio a quasi 3Ghz a quasi 1,6 di vcore e ora volevo fare qualche screen da postare su hwbot, ma appena provo a aumentare un po' l vcore mentre si carica windows appare la schermata blu che dice che c'è stato un errore e windows è stato bloccato per evitare danni al sistema.... inizialente pensavo fosse dovuto all'hard disk, ma l'ho provato su 775 e funziona normalmente ora.....ho provato sulla dfi anche un altro hard disk ma mi da lo stesso problema, quindi credo che sia dovuto ad altro.... questa schermata appare però solo quando tocco il vcore, infatti fino a 270x10 vdef parte tranquillamente come ha sempre fatto, ma poi non si smuove da li per questo problema..... avete qualche idea???? come overclock dovrebbe essere tutto a posto, le ram sono in specifica con i divisori, ht a 3x, pcie fissato ecc..... boh, mi affido a voi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea??????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
con cosa è raffreddato l'opty?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
arctic freezer 64 pro.......oppure anche zalman 9500. il problema è che le temperature ora sono molto più bassedi un mese fa.....quindi non credo sia un problema di quel tipo.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.