Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 10:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...659/index.html

E' il più piccolo dei navigatori TomTom, figlio di un vero e proprio fenomeno commerciale che ha consacrato la fama del produttore. Forte del software di navigazione proprietario sfida il settore forte dei numeri di vendita da primato. In sintesi il prodotto può definirsi essenziale, intuitivo e sicuramente molto desiderato

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:25   #2
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Navteq?!?!?!?
Hanno abbandonato le TeleAtlas???
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:33   #3
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
A Bologna è in offerta negli Ipercoop a 249 Euro la versione con la mappa italiana fino ai primi di Marzo mi sembra...
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:39   #4
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
penso che lo regalerò a Maggio a mio padre, è il max che posso permettermi e non mi sembra tanto male
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:43   #5
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
curiosità ... lo sapevate che in tutti i tomtom batte un kernel linux!?
cmq ho intenzione di comprarmene uno ma questo è veramente un po sfigato ...
ho paura che caricandolo di mappe e poi (punti di interesse) la visualizzazione non rimanga fluida... qualcuno sa qualcosa in merito?!
la serie go 510 e company montano processori arm da 400 mhz e hanno la possibilita (grazie al software) di immettere molti piu POI del tomtom in questione ... 100 categorie contro 20 mi pare ...
segnalo poigps.com che è un buon sito dove scaricare poi software per diversi navigatori...
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:45   #6
AdolfoG
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Un'informazione: la versione "Regional" ha la scheda SD da 1 Gb?
E' possibile poi aggiornare le mappe (ad es. quelle europee) semplicemente comprandole e scaricandole dal sito TomTom?
Grazie a tutti
AdolfoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:46   #7
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
la versione 2.0 del TT-ONE è abbastanza diversa dalla prima versione..
il primo ONE l'ho regalato a mio padre a luglio, questo nuovo invece è stato regalato alla mia fidanzata. il software è aggiornato alla versione 6.x ed ha in più una cosa comodissima, ovvero la segnalazione della velocità massima consentita nel tratto di strada che si sta percorrendo, davvero utilissima per capire i limiti

inoltre l'autonomia mi sembra leggermente superiore alle 2 ore citate nell'articolo, ma ovviamente dipende anche dalla luminosità utilizzata
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:49   #8
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Solo la versione One v2 ha di serie mappe Navteq (oltre la gamma Rider), in ogni caso basta selezionare un modello tipo appunto questi indicati e anche tutto il resto della gamma TT può usare Navteq (chiaramente solo i modelli suddetti ce l'hanno di serie), ma in ogni caso a partire dal primo aggiornamento, si può acquistare, com'è cosa buone e giusta che sia, le eccellenti mappe Navteq invece delle scarse Tele Atlas
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:51   #9
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Navteq?!?!?!?
Hanno abbandonato le TeleAtlas???
Strano infatti...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:02   #10
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
A me lo propongono "in regalo" con i punti della carta di credito, e francamente appena raggiungo la quota potrei farci un pensierino....
Anche la promozione della Esso nè ha un modello, ma non ricordo la marca e poi vogliono 120 euro oltre al max dei bollini!
Comunque mi sembra di vedere i prezzi dei modelli base scendere, come dire.......è arrivata l'ora!
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:09   #11
permaloso
Senior Member

Città: forlì
Per l'autore dell'articolo....
[quote]Peso: 174 grammi (inclusa batteria rimovibile al litio)

Per lavoro o in vacanza si può acquistare un cavo di ricarica separato USB-miniUSB con adattatore di rete per avere il navigatore pronto la mattina quando ci si sveglia, ma la batteria fissa e non sostituibile pone comunque i suoi limiti[quote]

Quale delle due informazioni è sbagliata?
il cambio di cartografia speriamo abbia migliorato le cose, a ravenna con il v1 è un bordello.. uscite tangenziale non segnalate,nonostante si specifichi percorso in automobile fà passare nell'isola pedonale.... ho un amico che fà il corriere che lo ha cestinato dopo una settimana... e io strupido glielo ho comprato sottocosto
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:17   #12
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
percorso in automobile fà passare nell'isola pedonale....

^ lol
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:23   #13
Vigian
Member

L'Avatar di Vigian

Iscritto dal: Jun 2006
sono un possessore di questo gioiellino e devo fare un appunto.

nella recensione c'è scritto: "non c'è possibilità di ricarica nè sulla rete fissa nè su un PC con normale porta USB e già questo infastidisce"

NON E' VERO !!!

c'è scritto pure nelle istruzioni. se si collega il tom tom al pc tramite cavo usb questo si ricarica automaticamente. Unica cosa deve essere spento per ricaricarsi. Provato ed è vero.

quindi magari quando fate le recensioni almeno leggetevi le istruzioni se non siete capaci ad usare le cose
Old 23-02-2007, 11:24   #14
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ken Falco Guarda i messaggi
curiosità ... lo sapevate che in tutti i tomtom batte un kernel linux!?
cmq ho intenzione di comprarmene uno ma questo è veramente un po sfigato ...
ho paura che caricandolo di mappe e poi (punti di interesse) la visualizzazione non rimanga fluida... qualcuno sa qualcosa in merito?!
la serie go 510 e company montano processori arm da 400 mhz e hanno la possibilita (grazie al software) di immettere molti piu POI del tomtom in questione ... 100 categorie contro 20 mi pare ...
segnalo poigps.com che è un buon sito dove scaricare poi software per diversi navigatori...
Bah, se il TT gira con i 108MHz del mio Nokia 6600, non vedo come possa avere problemi i Go v.2
Old 23-02-2007, 11:30   #15
ken Falco
Member

x aryan ...
quale versione di tomtom mobile ?! l ultima !? ha le stesse caratteristiche del software installato sui go!? hai provato a riempirlo di poi!?
mmm dubito che riesca ad avere prestazioni simili a parita di funzioni!
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:32   #16
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
"sono un possessore di questo gioiellino e devo fare un appunto.

nella recensione c'è scritto: "non c'è possibilità di ricarica nè sulla rete fissa nè su un PC con normale porta USB e già questo infastidisce"

NON E' VERO !!!

c'è scritto pure nelle istruzioni. se si collega il tom tom al pc tramite cavo usb questo si ricarica automaticamente. Unica cosa deve essere spento per ricaricarsi. Provato ed è vero.

quindi magari quando fate le recensioni almeno leggetevi le istruzioni se non siete capaci ad usare le cose "

Caro Vigian, penso che intendessero nel senso che non è possibile ricaricarlo tramite USB dal momento che non è incluso un cavo USB.
Non che la ricarica tramite USB sia preclusa in via assoluta...
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:42   #17
vulcanik
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
.ga dici bene: "non c'è possibilità di ricarica nè sulla rete fissa nè su un PC con normale porta USB e già questo infastidisce"

significa che
1) non c'è possibilità di ricarica sulla rete fissa (manca il caricatore)
2) non c'è possibilità di ricarica dal PC se manca anche il cavetto

vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:47   #18
Vigian
Member

L'Avatar di Vigian

Iscritto dal: Jun 2006
il cavetto per il collegamento al pc c'è eccome. e c'è anche il cd con il software...

se volete vi posto le foto. cmq basta leggere sul sito il contenuto della confezione.

ciao
Old 23-02-2007, 12:12   #19
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Confermo Vigian, l'ho regalato a mio padre per Natale (versione regional) e c'è incluso anche il cavo usb.

Per specificare prima mettevano nella confezione il caricabatterie per presa accendisigari dotato di una porta usb e il cavo usb->miniusb invece adesso mettono l'adattatore per accendisigari con già il suo cavo così da poter lasciare a casa il cavo usb.

Ciao!
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:33   #20
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Ho preso qualche giorno fa il 510 in offerta da euronics a 299€... se lo trovate ancora a questo punto non c'è paragone!
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian