|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
dominio samba...cosa ho sbagliato???
allora, ho un serverino con slackware 11 che mi fa da controller di dominio...ho seguito questa guida per fare il tutto
http://openskills.info/infobox.php?ID=552 ho creato i miei utenti sul server in modo che si autentichino ecc ecc.. inserisco un altro pc windows sotto il dominio e tutto funziona alla perfezione...infatti se provo ad autenticarmi con un utente locale del pc con windows, e tento di accedere alle cartelle condivise nel server mi diche chiede nome utente e password del dominio...e fin qui tutto va liscio... ora viene il problema: ho un portatile con linux, che non è stato configurato per essere sotto il dominiO. Provo ad accedere alle cartelle di rete e.......ACCEDO!??!?!? ![]() ![]() ma com'è possibile??...l'utente locale del portatile con linux non c'è nel server samba...allora come può accedere senza credenziali alle share??? vi posto qui il mio /etc/samba/smb.conf del server...spero possiate aiutarmi... ![]() Codice:
[global] netbios name = ServerSamba workgroup = DOMINIO passdb backend = tdbsam os level = 33 preferred master = auto domain master = yes local master = yes security = user domain logons = yes #i roaming profiles sono disabilitati #logon path = \\%L\profiles\%U #logon home = \\%L\%U\.profile hosts allow = 127.0.0.1 192.168.0.0/255.255.255.0 add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g gruppo_dom -s _ _/bin/false -M %u log file = /var/log/samba/log.%m log level = 2 max log size = 50 socket options = TCP_NODELAY IPTOS_LOWDELAY logon path = logon home = logon drive = L: logon script = netlogon.cmd unix password sync = yes passwd program = /usr/bin/passwd %u passwd chat = *New*UNIX*password* %n\n *Retype*new*UNIX*password*_ %n\n *Enter* new*UNIX*password* %n\n *Retype*new*UNIX*password*_ %n\n *passwd: *all* authentication*tokens*updated*successfully* printcap name = /etc/printcap load printers = no printing = [homes] comment = Home Directory per ogni User browseable = no writeable = yes [netlogon] path = /home/netlogon read only = yes write list = root browseable = no [profiles] path = /home/profiles browseable = no read only = no create mask = 0600 directory mask = 0700 [MiaCondivisione] path = /path/della/Codivisione public = yes only guest = yes writable = yes #printable = no browseable = yes
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
il problema sopra citato l'ho risolto (avevo lasciato attivi gli account guest)...però ora no ho un altro di altro genere:
col mio portatile (linux) sto cercando di entrare nel dominio, ma quando do il comando net rpc join NomeDominio --debuglevel=1 mi da come output il seguente Codice:
[2007/03/01 13:58:56, 1] libsmb/cliconnect.c:cli_full_connection(1488) failed tcon_X with NT_STATUS_LOGON_FAILURE [2007/03/01 13:58:56, 1] utils/net.c:connect_to_ipc_anonymous(208) Cannot connect to server (anonymously). Error was NT_STATUS_LOGON_FAILURE e mi lascia inserire la password di root per il dominio...ma se gliela fornisco mi dice: Codice:
[2007/03/01 14:01:08, 0] utils/net_rpc_join.c:net_rpc_join_newstyle(295) error setting trust account password: NT_STATUS_ACCESS_DENIED Unable to join domain AVALON.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.