|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dual Channel vs Single Channel Pro e Contro
Salve a tutti volevo sapere esattamente che benefici porta il dual channel in tempi di rx del pc e tutto il resto
io mi trovo ad aver acquistato un banco di ram kingston da 512 mb con la sigla uguale a quelle che avevo già sul mio pc e cioè KVR400X64C3A/512 il problema e che nn riesco a metterle in dual channel ho provato tramite delle altre ram in prestito a vedere se andava il dual channel e con delle ddr2 il dual channel funziona ora se nn si riesce a usare le memorie che ho (ddr)in dual channel cosa posso fare quanto ci rimetto a tenerle in single channel
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
ci rimetti un 3-4% ... insomma nulla di eclatante ... poi ovviamente tutto è relativo, magari 3-4% per qualche persona possono essere nulla , per altre possono esseri tanti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Assurdo
sulla mia mobo qualunque modello/marca metto di ram basta che siano uguali di grandezza me le mette subito in dual channel, ho fatto addirittura un dual con una ram nanya e una ram v-data, la prima con latenze 2.5-3-3-8, l'altra con 3-4-4-8, ANDAVA!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
le latenze sono uguali i moduli anche a livello di sigla
al livello fisico una memoria ha 4chip x lato mentre la vecchia che avevo io già su ne ha 8 x lato ho provato a mettere il Cas latency al minimo ma il dual channel nn parte mentre se metto due ram ddr2 a 533 parte subito il dual channel
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

sulla mia mobo qualunque modello/marca metto di ram basta che siano uguali di grandezza me le mette subito in dual channel, ho fatto addirittura un dual con una ram nanya e una ram v-data, la prima con latenze 2.5-3-3-8, l'altra con 3-4-4-8, ANDAVA!