|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Una giornata di sole
Con una giornata come oggi, non si può lascare a casa l'attrezzo, e così, sopportate un po':
![]() Un po' di macro 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() Un po' di tramonto ![]() 5) ![]() 6) ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
andrea... le prime tre sono veramente stupende... poi mi dici con quale ottica le hai fatte...
![]() la 3 se la guardi al contrario sembra proprio la COPPA DEI MONDIALI DI CALCIO...!! ![]() mentre i tramonti mi sembrano ancora un pelo sovraesposti... ![]() ![]() comunque bravo, eri in quel di Gessate...? ciauz albe
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Niente male la prima... lo sfocato è lo sfondo ideale per la goccina.
Si può apprezzare il boke (o bokeh?) del 70-300 (è questo che hai usato?). I tramonti sono bruciacchiati (effetto bbq) e la mosca è orripilante (me pias no gli insetti, non è colpa della foto). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la prima e la terza sono spettacolari!
![]() la seconda mi sembra un po' sgranata, è un crop? la mosca non è fatta male, la pdc è perfetta, ma ci sono alcune zone bruciate (la foglia per esempio) i tramonti hanno dei colori e composizione interessanti (sempre fatti al mare eh? ![]() ![]() io ieri sono uscito dall'ufficio alle 8 passate e oggi credo mi toccherà la stessa sorte, indi nonostante le giornate favolose niente scatti, se non un paio ieri sera alla luna (che non posto, chedupalle sennò ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bravissimo le prime tre sono un bel colpo. situazione favorevole e interpretazione giustissima.
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il, o per dire il vero i, tubi sono: il 17-85 + EF 25II, le dimensioni originali sono quelle della prima, le altre sono dei crop, non ho usato il 300 perchè non lo avevo ... forse sarebbe stato + indicato. A proposito di 17-85 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ti/Vi aspettiamo sempre x ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Sarebbe interessante trovare una procedura illustrata per lo smontaggio (ed il rimontaggio) di uno zoom (per la modulazione del volume dovuta alla variazione della focale, obbligatoriamente c'è pompaggio e scambio di aria/polvere con l'esterno) e conseguente pulitura! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
La prima mi piace parecchio, così come la terza (che è un po' più smortina però); la seconda mi sembra micromossa, peccato. La quarta non mi dice molto, probabilmente a causa dei troppi elementi di disturbo e della luce troppo forte in alcune parti della foto. La quinta è smorta, la sesta un po' meno... ad occhio il controluce era davvero difficile da gestire bene (forse con un HDR?). Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulle macro, la 2 ha qualcosa che non va' (mossa/fuorifuoco??) non me ne ero accorto. Sui panorami, a parte i contrasti troppo violenti del soggetto, ho cannato io in postproduzione, fidandomi del LCD che mi dava toni sempre smorti. HDR ?? dovrei provarci, ma rendere le ombre meno scure, penso tolga fascino al tramonto. ![]() Grazie per la recensione.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() te li meriti tutti ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
sono tutte bellissime
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Revisione del "Tramonto"
Ecco come doveva essere in origine:
![]() Crop 100% del tramonto, con libera interpretazione: ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() sembra il Signore degli Anelli.... Albe (Gandalf)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.