|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ritoccare foto con photoshop
scusate l'ignoranza e se questa non è la sezione adatta per parlarne, comunque ho delle foto digitali che vorrei modificare ma sono del tutto profano sul come. avevo intenzione di modificare una foto a colori e farla diventare una in bianco e nero, lasciando colorati alcuni oggetti.
ho photoshop, versione trial per qualche mese mi pare, solo che non so come si procede.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
smanazza un po' nel menu ... è abbastanza intuitivo e immediato ...
se togli la saturazione l'immagine diventa bianca e nera ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Un modo e' duplicare il layer, trasformarlo in bianco e nero usando per esempio il miscelatore di colori o desaturando.
Poi si "nasconde" il layer (mi pare ci sia nel menu' la voce maschera->nascondi tutto) e poi si usa il pennello bianco o nero sulla maschera per fare comparire le parti in bianco e nero o a colori. So che e' molto generico cio' che ti ho detto, ma non ho photosciop sottomano. Cerchero' di essere piu' preciso se non ti da suggerimenti qualcun'altro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
un azione ti taglia e incolla come la vedete?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
magari nella sezione di computer graphics ti sanno aiutare meglio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.