|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problemone con Win Vista
Salve!
Ho un problema serio con Vista. Ho provato ad installare Win Vista Ultimate edition su 2 HD Maxtor da 80Gb totalmente nuovi, cioè scartati dalla confezione, e su entrambi ho avuto lo stesso problema e non solo una volta , ma almeno un paio di volte per uno. Succede che parte l'installazione tutto bene fino a caricare tutti i files, tutto perfetto ma una volta finito e quindi il computer riparte da solo dopo il bios quando dovrebbe ripartire per completare l'installazione appare la scritta: "A READ DISK ERROR OCCURED" - PLEASE RESTART - E da quel momento non c'è verso di farlo camminare. Con qualche diagnostico che ho, sembrerebbe la traccia zero rovinata , ma con il buon vecchio "FDISK" si ricrea una nuova partizione e funziona di nuovo . Mi chiedo se esiste un'impatibilità hardware con i maxtor e Vista oppure ho beccato gli unici due HD sfasciati ? Qualcuno ha qualche idea? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Consiglio: configura i dischi sata nel BIOS in modalità ide se non hai già fatto. Con alcuni dischi Vista non ne vuol sapere di installarsi in modalità AHCI o perggio RAID. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.