|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Miglior marca per notebook?
Salve, volevo chiedere quale fosse attualmente la miglior marca per notebook. Anche una piccola classifica non mi dispiacerebbe. Per miglior marca intendo in termini di affidabilità del notebook....in particolare volevo qualche informazione sugli Acer.
grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
In assoluto Dell (il top per garanzia e assistenza).
Acer sconsiglio anche se leggermente migliore di tutte le altre marche (escluso Dell, ovviamente). |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per esperienza personale buoni hp e asus, ho sentito parlare bene dei dell, ti sconsiglio acer e fujitsu-siemens, comunque dipende dalla esperienze personali avute da ognuno, difficile stabilire una classifica esatta sulla qualità dei notebook, ci saranno sempre dei modelli usciti difettati dalla fabbrica
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Packard Bell!
![]()
#5 |
Senior Member
|
mi hanno detto che per ora vanno bene asus e toshiba. al terzo posto asus. voi avete pareri un po' discordanti a quanto pare...forse proprio per le esperienze diverse di cui parlavi....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Per esperienze personali ti straconsiglio Sony e HP
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho un compaq e mi trovo bene
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
|
ASUS tutta la vita
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
santech....www.santech.it
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Io penso che sia piu' opportuno parlare di marche da evitare visto che nella scelta occorre prendere in considerazione i particolari modelli piuttosto che il brand.
Detto questo... Acer e FujitsuSiemens le eviterei certamente.
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma chi è che ha messo dell davanti a toshiba?ma non scherziamo dai..siate seri
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Dell sarà buona si ma la Dell negli USA non la Dell in Europa a mio avviso anche ibm/lenovo sony e come sappiamo apple queste sono realtà qualitative
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
1^ IBM lenovo
2^ ASUS 3^ Dell . . . . . . . x^ ACE* ... ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Visto che l'ho già stilata per un altro thread la metto pure qui va
![]() Ecco la mia classifica: 1) Dell ==> Ottima assistenza, ottima/buona qualità costruttiva, anche se in qualche caso su alcuni modelli i pannelli Lcd sembra abbiano presentato problemi a detta di alcuni utenti di questo forum(rimane sempre tutto da verificare, magari sono casi isolati). 2) HP/Compaq ==> Buona qualità costruttiva e buona anche l'assistenza, anche se in alcuni modelli si è riscontrato l'ormai famoso problema "fischio o ronzio" comunque risolvibile con l'assistenza HP, gli ultimi modelli sembra siano pressochè esenti da tale problema. Sullo stesso piano: 3a) Sony ==> Ineguagliabile per quanto riguarda i pannelli Lcd a doppia lampada, mediamente discreta/buona assistenza e qualità costruttiva. Peccano forse dal punto di vista comparto schede video, solo pochi modelli permettono di avere abbinati processori e Gpu di livello medio/alto. 3b) Santech buona/ottima qualità costruttiva affiancata da una discreta/buona assistenza tecnica e sopratutto all'ampia possibilità di scelta nella configurazione del prodotto. 3c) Ibm buona/ottima qualità costruttiva, anche in questo caso però si è in presenza di macchine non perfettamente allineate con le diverse esigenze di mercato, in pratica sono notebook destinati a un mercato di nicchia, sia per le stesse limitazioni riscontrate in Sony sia sopratutto per i prezzi elevati che da sempre caratterizzano i notebook IBM. Sullo stesso piano: 4a) Asus buona qualità costruttiva e ampia scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza non eccellente a detta di molti addirittura non soddisfacente sopratutto per quanto riguarda i tempi ritiro e consegna. 4b) Toshiba ottimi/buoni pannelli Lcd anche qui a doppia lampada ma un gradino sotto Sony, buona qualità costruttiva, ampia scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza non eccellente. 5) Fujitsu-Siemens buona la qualità costruttiva e anche qui abbastanza ampia la scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, per quel poco che ho potuto constatare di persona buoni anche i pannelli Lcd, gli schermi lucidi non sono eccessivamente abbaglianti. Assistenza non eccellente. Sullo stesso piano: 6a) Packard Bell discreta/buona qualità costruttiva, assistenza non eccellente garanzia di solo 1 anno data dalla casa. 6b) Acer buona qualità su i modelli più blasonati e costosi, , discreta invece nei modelli di facia medio/bassa, anche qui abbastanza ampia la scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza poco soddisfacente se non peggio, sicuramente in futuro dovrà fare un grosso sforzo per migliorare un pò i vari aspetti negativi qui menzionati. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
|
sony ottima
asus in costante crescita toshiba in discesa questo è quanto penso io |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.