Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2007, 13:08   #1
crystal13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Miglior marca per notebook?

Salve, volevo chiedere quale fosse attualmente la miglior marca per notebook. Anche una piccola classifica non mi dispiacerebbe. Per miglior marca intendo in termini di affidabilità del notebook....in particolare volevo qualche informazione sugli Acer.

grazie mille.
crystal13 è offline  
Old 24-02-2007, 13:29   #2
konex
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
In assoluto Dell (il top per garanzia e assistenza).

Acer sconsiglio anche se leggermente migliore di tutte le altre marche (escluso Dell, ovviamente).
konex è offline  
Old 24-02-2007, 13:49   #3
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Iscritto dal: Sep 2006
Per esperienza personale buoni hp e asus, ho sentito parlare bene dei dell, ti sconsiglio acer e fujitsu-siemens, comunque dipende dalla esperienze personali avute da ognuno, difficile stabilire una classifica esatta sulla qualità dei notebook, ci saranno sempre dei modelli usciti difettati dalla fabbrica
squall15 è offline  
Old 24-02-2007, 15:00   #4
utopie
Member

L'Avatar di utopie

Iscritto dal: Dec 2006
Packard Bell!
Old 24-02-2007, 17:17   #5
crystal13
Senior Member

mi hanno detto che per ora vanno bene asus e toshiba. al terzo posto asus. voi avete pareri un po' discordanti a quanto pare...forse proprio per le esperienze diverse di cui parlavi....
crystal13 è offline  
Old 24-02-2007, 17:43   #6
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Per esperienze personali ti straconsiglio Sony e HP
ermejo91 è offline  
Old 24-02-2007, 17:44   #7
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Ho un compaq e mi trovo bene
Dany16vTurbo è offline  
Old 24-02-2007, 19:28   #8
konex
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da crystal13 Guarda i messaggi
mi hanno detto che per ora vanno bene asus e toshiba. al terzo posto asus. voi avete pareri un po' discordanti a quanto pare...forse proprio per le esperienze diverse di cui parlavi....
I Dell buttiamoli nel cesso, non sono buoni eh... per niente.
konex è offline  
Old 25-02-2007, 10:06   #9
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
ASUS tutta la vita
gola è offline  
Old 25-02-2007, 11:48   #10
sirenetto63
Member

Iscritto dal: Dec 2006
santech....www.santech.it
sirenetto63 è offline  
Old 25-02-2007, 13:29   #11
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Io penso che sia piu' opportuno parlare di marche da evitare visto che nella scelta occorre prendere in considerazione i particolari modelli piuttosto che il brand.
Detto questo... Acer e FujitsuSiemens le eviterei certamente.
Old 25-02-2007, 16:53   #12
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
ma chi è che ha messo dell davanti a toshiba?ma non scherziamo dai..siate seri
lord2 è offline  
Old 25-02-2007, 17:08   #13
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Dell sarà buona si ma la Dell negli USA non la Dell in Europa a mio avviso anche ibm/lenovo sony e come sappiamo apple queste sono realtà qualitative
lord2 è offline  
Old 25-02-2007, 17:09   #14
konex
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lord2 Guarda i messaggi
Dell sarà buona si ma la Dell negli USA non la Dell in Europa a mio avviso anche ibm/lenovo sony e come sappiamo apple queste sono realtà qualitative
Eggià perchè la Dell in Europa fa portatili diversi da Dell USA... eggià... infatti... si si...
konex è offline  
Old 25-02-2007, 17:10   #15
konex
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lord2 Guarda i messaggi
ma chi è che ha messo dell davanti a toshiba?ma non scherziamo dai..siate seri
Toshiba davanti ai Dell?

Siamo su Candid Camera, vero?! Saluto mamma, papà e tutti i miei amici.
konex è offline  
Old 25-02-2007, 17:10   #16
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
ibm, adesso lenovo.

pero' se li fan pagare :P
(mi riferisco alla serie thinkpad).
Old 25-02-2007, 17:59   #17
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
1^ IBM lenovo
2^ ASUS
3^ Dell
.
.
.
.
.
.
.
x^ ACE* ...
Scalor è offline  
Old 26-02-2007, 11:58   #18
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Visto che l'ho già stilata per un altro thread la metto pure qui va

Ecco la mia classifica:

1) Dell ==> Ottima assistenza, ottima/buona qualità costruttiva, anche se in qualche caso su alcuni modelli i pannelli Lcd sembra abbiano presentato problemi a detta di alcuni utenti di questo forum(rimane sempre tutto da verificare, magari sono casi isolati).

2) HP/Compaq ==> Buona qualità costruttiva e buona anche l'assistenza, anche se in alcuni modelli si è riscontrato l'ormai famoso problema "fischio o ronzio" comunque risolvibile con l'assistenza HP, gli ultimi modelli sembra siano pressochè esenti da tale problema.

Sullo stesso piano:
3a) Sony ==> Ineguagliabile per quanto riguarda i pannelli Lcd a doppia lampada, mediamente discreta/buona assistenza e qualità costruttiva. Peccano forse dal punto di vista comparto schede video, solo pochi modelli permettono di avere abbinati processori e Gpu di livello medio/alto.

3b) Santech buona/ottima qualità costruttiva affiancata da una discreta/buona assistenza tecnica e sopratutto all'ampia possibilità di scelta nella configurazione del prodotto.

3c) Ibm buona/ottima qualità costruttiva, anche in questo caso però si è in presenza di macchine non perfettamente allineate con le diverse esigenze di mercato, in pratica sono notebook destinati a un mercato di nicchia, sia per le stesse limitazioni riscontrate in Sony sia sopratutto per i prezzi elevati che da sempre caratterizzano i notebook IBM.

Sullo stesso piano:
4a) Asus buona qualità costruttiva e ampia scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza non eccellente a detta di molti addirittura non soddisfacente sopratutto per quanto riguarda i tempi ritiro e consegna.

4b) Toshiba ottimi/buoni pannelli Lcd anche qui a doppia lampada ma un gradino sotto Sony, buona qualità costruttiva, ampia scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza non eccellente.

5) Fujitsu-Siemens buona la qualità costruttiva e anche qui abbastanza ampia la scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, per quel poco che ho potuto constatare di persona buoni anche i pannelli Lcd, gli schermi lucidi non sono eccessivamente abbaglianti. Assistenza non eccellente.

Sullo stesso piano:
6a) Packard Bell discreta/buona qualità costruttiva, assistenza non eccellente garanzia di solo 1 anno data dalla casa.

6b) Acer buona qualità su i modelli più blasonati e costosi, , discreta invece nei modelli di facia medio/bassa, anche qui abbastanza ampia la scelta di modelli con configurazioni diversificate tra loro, assistenza poco soddisfacente se non peggio, sicuramente in futuro dovrà fare un grosso sforzo per migliorare un pò i vari aspetti negativi qui menzionati.
MegaToc è offline  
Old 27-02-2007, 10:53   #19
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
sony ottima
asus in costante crescita
toshiba in discesa

questo è quanto penso io
gola è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian