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Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Old 16-02-2012, 22:37   #1
BlackLukeS
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L'Avatar di BlackLukeS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 282
[c] Problema parametri funzione?

Ciao a tutti, ho un problemino con un gioco stupidissimo che ho pensato. In pratica ci sono due player che in modalità 1vs1 si attaccano a vicenda, il problema è che man mano che aumentano i turni, la vita dei player non scende come dovrebbe, ma sembra ci siano "sessioni" diverse ogni due turni. Mi aiutereste?

Codice:
#include <stdio.h>


typedef struct pl{
        int vita;
        int danno;
        int frecce;
        
        }Player;

void attacca(Player * firstPlayer, Player * secondPlayer);

int main(){
    
    int dec;
    
    do{
           printf("Scegli modalita': \n\n 1) - 1vs1 \n\n");
           scanf("%d", &dec); 
           printf("\n");
           
           
           }while(dec < 0 || dec > 10);
    if(dec == 1){
           
     int turno = -1;
     Player giocatore1;
     Player giocatore2;
     giocatore1.vita = 45;
     giocatore2.vita = 60;
     giocatore1.danno = 5;
     giocatore2.danno = 2;
     giocatore1.frecce = 34;
     giocatore2.frecce = 40;
     
     while(giocatore1.vita != 0 || giocatore2.vita != 0){
         turno+=1;
         if (turno%2 == 0){
            printf("Turno %d giocatore 1, INVIO per attacco\n\n", turno);
            attacca(&giocatore1, &giocatore2);
            getch();}

         else{
            printf("Turno %d giocatore 2, INVIO per attacco\n\n", turno);
            attacca(&giocatore2, &giocatore1);
            getch();}
                           
                           }
           
           }
    
    }



void attacca(Player * firstPlayer, Player * secondPlayer){
     
     firstPlayer->frecce -=1;
     secondPlayer->vita = secondPlayer->vita - firstPlayer->danno;
     printf("vita P1: %d, frecce P1: %d\n", firstPlayer->vita,firstPlayer->frecce);
     printf("vita P2: %d, frecce P2: %d\n\n", secondPlayer->vita,secondPlayer->frecce);
     
     
     
     }
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Old 16-02-2012, 23:16   #2
GByTe87
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L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1696
Metti le graffe mancanti (probabilmente questo è solo uno stralcio del codice e le hai copia-incollate male) e sostituisci
Codice:
while(giocatore1.vita != 0 || giocatore2.vita != 0){
    ...
}
con
Codice:
while(giocatore1.vita > 0 && giocatore2.vita > 0){
    ...
}
Per il resto a me funziona.
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
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Old 17-02-2012, 08:25   #3
BlackLukeS
Member
 
L'Avatar di BlackLukeS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 282
Ecco questo era un'altro errore, però se vedi i punti vita, quando al primo turno il giocatore1 atacca l'altro vengono tolti i punti vita, ma al turno successivo non "tiene conto" del turno precedente ed è come se fosse il primo turno. Non riesco a capire se è perchè attacca() fa una copia strana delle variabili..
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Old 17-02-2012, 10:32   #4
BlackLukeS
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L'Avatar di BlackLukeS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 282
Ho risolto, mi ero fissato con il fatto che p1 e p2 venissero visualizzati sempre come giocatore1 e giocatore2 senza alternarsi..
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Old 17-02-2012, 22:49   #5
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11971
carina la pensata, anche perchè mi sono sempre domandato se fosse possibile creare un qualche giochino di intrattenimento con il C. Se posso consigliarti, non ti conviene magari mettere una funzione rand(), perchè perde sempre il giocatore 1
__________________
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