|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Velocità NTFS su Ubuntu 6.10
Ciao,
io ho installato Ubuntu 6.10 + Xgl + Beryl Il mio pc è un 2500 AMD burton overclockato a 3000+ . Ho un 1 giga di ram e un hard disk western digital da 80 giga il mio hdd è partizionato in 3 parti: 1 parte = windows Vista (ntfs ) 30 Gb 2 parte = storage dati 40 Gb (ntfs) 3 parte = Linux ubuntu restante (etx3) Ho installato per ubuntu i pacchetti ntfs-3g i cosidetti driver di terza generazione per la lettura e scrittura su partizioni ntfs. ho notato che ad esempio se scarico tramite irc o bittorent ad alte velocità (più di 150 200 kb/s) ,salvando su partizione 2 (quella ntfs) , la CPU sSchizza a 100% e i programmi che stanno salvando su quella partizione vanno in sleeping! Ci sono quindi dei forti rallentamenti quando salvo a velocita "sostenute" (relativamente sostenute) ! E' una questione di Driver ? è un problema risolvibile ? lo avete riscontrato anche voi ? Io non voglio salvare sulla partizione ext3 , per poi trasferire manualmente sulla partizione ntfs,xke primo è 1 lavoraccio, secondo ,mettiamo caso sono su vista e mi sono dimenticato di copiare delle cose scaricate da ext3 a ntfs,sono costretto a ravviare e compiere la copia! che fare ? grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma cosa pretendi da nffs 3-g... che ti faccia pure il caffé??
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
è già fin troppo che funzioni, che ti dia prestazioni ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, è proprio normale che vada così!
il processore deve lavoraer per "tradurre" in ntfs ... imho salvi in una cartella in /home/downloads a tua scelta e quando il download è finito lo trsferisci su ntfs
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
IMHO conviene farti una partizione Fat32 per condividere i download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sigh.. sto prendendo in considerazione l'ipotesi di comprare un secondo hard disk da 300 gb .. anche se le mie finanze da studente / lavoratore non me lo permettono :'( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Convertila
![]() Mi sembra che si possa con qualche programma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
okkio che su fat 32 non puoi salvare le ISO da 4 GB !!!
al limite se quello è lutilizzo salva su ext2 e leggi/scrivi da win col tool per leggere/scrivere su ext2
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bhò...
io vista non ce l'ho e non ce l'avrò MAI, manco se me lo regalano ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() EDIT: non avevo visto il post precedente... sulla pagina dedicata a ext2fsd (che in effetti apparentemente è composto da un tool di gestione del mounting olre che un driver ) si fa riferimento alla necessità di disattivare (in fase di boot, dal menu che appare premendo f8) il controllo delle signature dei driver a parte ciò dovrebbe funzionare, quantomeno su vista a 32 bit...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 20-02-2007 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
azz non pensavo che le prestazioni di ntfs-3g fossero così scarse... cioè 150kb/s sono una miseria e già incontra difficoltà a reggere questa velocità... e fortuna che nella ultime release notes ci sono anche vari "speed improvements"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora io ho notato questo: Con bittorent arrivavo a circa 100 110 kb/s e per parecchie ore nessun problema. Poi dopo improvvisamente accade che la cpu per 20 secondi sale al 100% di utilizzo e bittorent va in sleeping. Ho pensato : va bè può essere un problema del client. Ho provato allora con Xchat. Partito un download sui 50 80 , nessun problema. Mi è partito un download a 1.3 Mbyte, cpu schizzata a 100% e programma completamente crashato... Il fatto strano riguarda proprio bittorent,che per alcune ore (anche 10 - 11) ,funziona tranquillamente, poi senza chissà che incremento di velocita di download, inizia ad aver ,ad intervalli quasi regolari, questi picchi di 100% di utilizzo di cpu. Finito il picco, il programma esce dallo sleeping e torna a funzionare per un'altra decina di secondi, per poi tornare in sleeping e cpu 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
che versione hai di ntfs-3g? lo sviluppo procede abbastanza velocemente, può darsi che nelle prossime versioni ci siano miglioramenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che hard disk riesce a scrivere a più di 150 ?? io sul raptor 10.000 rpm sto al limite a 130 se non ricordo male ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 21-02-2007 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
di NTFS 3G è uscita la nuova versione (1.0)
![]() e in effetti leggevo tra le FAQ che per esempio la velocità con file di grosse dimensioni è un problema noto - dovuto alla non ottimizzazione dell' allocatore dei blocchi - a cui si sta lavorando
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In effetti non sembrerebbe avere prestazioni così scarse: http://www.ntfs-3g.org/performance.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ot: mitico avatar!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.