Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 11:45   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Incredibile ma vero....

Ieri pomeriggio ho avuto la conferma che al mondo esistono gli imbecilli.....
Avete presente il detto "perle ai porci"?

Sono andato presso il negozio del fotoamatore per prendere una borsa per la d50, orario tranquillo (le 16.30 circa) pochi clienti e così cazzeggiando mi fanno provare un 70-300 apo (stupendo!!).
Torniamo in negozio io e uno dei commessi, ed entra un signore sui 50 che chiedeva di una Reflex (le parole usate sono: "mi sono rotto le palle di non avere uno zoom decente con la compatta"), gli mostrano alcune Nikon, poi un paio di Canon....accendono la Canon, fanno delle prove e...... si sente la famosa frase!
"non capisco, costa un botto di soldi e non ha una semplice funzione come la visualizzazione sul monitor!"
Sono rotolato per terra dalle risate, i due commessi idem....il bello è che questo faceva pure l'incazzato!!!!!!
Giuro ero tentato di fargli una foto da quanto meritava la faccia a idiota che ha fatto quando ha sparato l'affermazione!

PS- Ciliegina sulla torta, ha dichiarato di essere molto più di un appassionato di fotografia, è uno che fà foto a livello giornalistico!!!!!! Evvai con gli sboroni!!!!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:37   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
"mi sono rotto le palle di non avere uno zoom decente con la compatta")

http://www.sigma-photo.co.jp/english...300_800_56.htm

gli basta questo?

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:14   #3
didiuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
beh magari ha sempre praticato fotografia con una reflex analogica e pensava che tutte le digitali, comprese le reflex avessero la funzione di visualizzazione sullo schermo.. Non capisco questo prendere in giro sempre chi ne sa meno di noi ....
Old 17-02-2007, 13:29   #4
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da didiuno Guarda i messaggi
beh magari ha sempre praticato fotografia con una reflex analogica e pensava che tutte le digitali, comprese le reflex avessero la funzione di visualizzazione sullo schermo.. Non capisco questo prendere in giro sempre chi ne sa meno di noi ....
Ma non è il prendere il giro, avresti dovuto vedere il tono arrogante, da sapientone....e che cazzo un pò di umiltà!

PS- E poi ha detto testualmente "ho sempre avuto compatte digitali, che non avevano di questi problemi!"
Old 17-02-2007, 14:19   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
questi bug che affligono le digital reflex.. io dico.. dovrebbero dirlo a quei poveri sfigati che se le comprano a scatola chiusa..

parlando di cose serie.. hai trovato una borsa buona? quanto l'hai pagata? il giorno dell'accredito punti si avvicina
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:32   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
questi bug che affligono le digital reflex.. io dico.. dovrebbero dirlo a quei poveri sfigati che se le comprano a scatola chiusa..

parlando di cose serie.. hai trovato una borsa buona? quanto l'hai pagata? il giorno dell'accredito punti si avvicina
Si ho trovato una borsa abbastanza buona, più tardi faccio due foto, è comoda perchè non è enorme e ci porto tranquillamente il corpo macchina con un paio di obbiettivi, oltre al carica batterie.
Avevo visto un paio di borse solo per l'alloggio macchina, ma sinceramente le ho viste sprecate per un uso a lungo termine.
Spesa della borsa 20€ circa
Old 17-02-2007, 14:54   #7
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Purtroppogli arroganti ci sono sempre in qualuque categoria...
Cmq è una delle domande che sento più spesso in giro, e non solo da persone over 50 come nel tuo caso..:
Ciao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:35   #8
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
io sono un ignorante in materia, ma davvero non si possono visualizzare le foto scattate sull'LCD delle reflex???
Old 18-02-2007, 18:51   #9
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Si scattate si,ma live,overo inquadrare dall LCD fortunatamente no.
Old 18-02-2007, 18:51   #10
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Makmast Guarda i messaggi
io sono un ignorante in materia, ma davvero non si possono visualizzare le foto scattate sull'LCD delle reflex???
Non è esatto, le foto le vedi DOPO averle scattate, praticamente non usi lcd per mettere a fuoco.
Old 18-02-2007, 18:53   #11
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da muso Guarda i messaggi
Abbiamo scritto insieme
Old 18-02-2007, 19:02   #12
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da muso Guarda i messaggi
non è del tutto esatto, per pignoleria bisogna dire che esiste una reflex che permette di visualizzare sul monitor la scena come sulle compatte, è la E-330 della Olympus, innovativa proprio per questa sua peculiarità. sul fortunatamente poi si può discutere per giorni, io ho provato la 330 e devo ammettere che in determinate situazioni, specialmente per le macro in posizioni strane, il monitor lcd basculante permette riprese altrimenti quasi impossibili con altre reflex.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:10   #13
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
non è del tutto esatto, per pignoleria bisogna dire che esiste una reflex che permette di visualizzare sul monitor la scena come sulle compatte, è la E-330 della Olympus, innovativa proprio per questa sua peculiarità. sul fortunatamente poi si può discutere per giorni, io ho provato la 330 e devo ammettere che in determinate situazioni, specialmente per le macro in posizioni strane, il monitor lcd basculante permette riprese altrimenti quasi impossibili con altre reflex.
Ne ho vista una all'opera 20 giorni fà, a San Galgano un'abbazia vicino Siena, arrivammo tardi ed era buio (l'abbazia non ha il tetto è aperta e ha solo dei faretti interni sul terreno che puntano in alto) il tipo con la Olympus la piazzò sul suo bel mini treppiedi e scattò in serie (beato lui, l'angolatura era molto ghiotta).
Old 18-02-2007, 20:58   #14
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Ne ho vista una all'opera 20 giorni fà, a San Galgano...

Patriota c'ha fatto bei scatti anche senza lcd...

http://www.photo4fun.net/Portfolio/R...ges/index.html

---------
sarà ma io sto cazz di sito dove non si possono prendere i link delle immagini o delle gallery non lo sopporto.. Patriò, adeguati

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:40   #15
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi

---------
sarà ma io sto cazz di sito dove non si possono prendere i link delle immagini o delle gallery non lo sopporto.. Patriò, adeguati
Si ma la preferisco al buio, credimi è molto più bella...
Old 18-02-2007, 21:46   #16
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi

---------
Hai un MP
Old 18-02-2007, 22:21   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
E non è l'unica... anche la Leica Digilux 3 (clone della E330) e la Canon 20Da (anche se solo in foto astronomica) hanno il live view.
Ciao
Old 19-02-2007, 01:55   #18
Doge¹
Member

L'Avatar di Doge¹

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Quote:
Senza scommodare la Olympus che è una fotocamera di nicchia per appassionati, c'è la Fuji S3 Pro che ha la possibilità della visione della scena tramite il monitor, anche se soltanto in B/N, MF e per 30 secondi max. Comunque, pecialmente per inquadrature con supergrandangolari, questa funzione "Life Immagine" è preziosa. Spero che ce l'abbia anche la S5 che sto per prendere.
Vedere nella foto allegata il menu e l'opzione inerente sulla Fuji S3Pro e l'immagine di ciò che si vede sul monitor. Per inciso l'immagine è stata fatta con una D70 e un Nikkor 105/2,8VR a 200 iso in luce ambiente. L'obiettivo montato sulla S3 di cui l'immagine è un Nikkor 10,5/2,8 fisheye.

Ultima modifica di Doge¹ : 19-02-2007 alle 02:08.
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 02:34   #19
bigiagia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ieri pomeriggio ho avuto la conferma che al mondo esistono gli imbecilli.....
Avete presente il detto "perle ai porci"?

Sono andato presso il negozio del fotoamatore per prendere una borsa per la d50, orario tranquillo (le 16.30 circa) pochi clienti e così cazzeggiando mi fanno provare un 70-300 apo (stupendo!!).
Torniamo in negozio io e uno dei commessi, ed entra un signore sui 50 che chiedeva di una Reflex (le parole usate sono: "mi sono rotto le palle di non avere uno zoom decente con la compatta"), gli mostrano alcune Nikon, poi un paio di Canon....accendono la Canon, fanno delle prove e...... si sente la famosa frase!
"non capisco, costa un botto di soldi e non ha una semplice funzione come la visualizzazione sul monitor!"
Sono rotolato per terra dalle risate, i due commessi idem....il bello è che questo faceva pure l'incazzato!!!!!!
Giuro ero tentato di fargli una foto da quanto meritava la faccia a idiota che ha fatto quando ha sparato l'affermazione!

PS- Ciliegina sulla torta, ha dichiarato di essere molto più di un appassionato di fotografia, è uno che fà foto a livello giornalistico!!!!!! Evvai con gli sboroni!!!!
eheh, non sarà è tecnicamente "colto" come te, ma, chissà, magari farà
foto migliori delle tue!
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 08:19   #20
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da bigiagia Guarda i messaggi
eheh, non sarà è tecnicamente "colto" come te, ma, chissà, magari farà
foto migliori delle tue!
Mai detto di essere tecnicamente colto (anzi se mi indichi diove l'ho detto mi fai un favore visto che lo affermi), per le foto non ho mai detto di essere bravo....quindi............
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian